Attualità

Il programma della Settimana Santa

La Redazione
scrivi un commento 375

Si presenta ricco il programma di appuntamenti della Settimana Santa a Ruvo di Puglia, incominciato ieri sera con l’inaugurazione presso la Confraternita di S.Rocco.

Gli eventi della Settimana Santa che dureranno fino al 16 aprile della domenica di Pasqua, sono patrocinati dalla Pro Loco e dal Comune di Ruvo.

Questa sera alle 20.30 in Cattedrale, si terrà il Concerto di Pasqua in omaggio al maestro Michele Cantatore. Il concerto "Resurrezione di Lazzaro", a cura dell’Associazione "Rubis Canto" e del Coro della Parrocchia San Michele Arcangelo, sarà diretto dal Maestro Nicola Bucci.

Domani sera alle 20, avrà luogo la Sacra Rappresentazione della Passione e Morte di Gesù Cristo a cura del Gruppo Culturale dell’Arciconfraternita del Comune.

Giovedì notte invece, alle 2, ci sarà la "Processione degli Otto Santi" a cura della Confraternita di San Rocco mentre Venerdì sera alle 18, inizierà la "Processione dei "Misteri" a cura dell’Arciconfraternita del Carmine.

Sabato alle 16 ci sarà la "Processione della Pietà" a cura della Confraternità Maria SS. del suffragio che partirà dalla Chiesa del Purgatorio. Il programma terminerà ls domenica di Pasqua con la processione di "Gesù Risorto" curata dalla Confraternita Purificazione Addolorata e lo scoppio delle Quarantane

martedì 11 Aprile 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti