Attualità

Bilancio positivo nonostante l’assenza di un’amministrazione

La Redazione
scrivi un commento 239

Nonostante la crisi dell’amministrazione comunale che ha portato alla gestione commissariale, l’ultimo numero della rivista della Pro Loco "Il Rubastino" traccia un bilancio positivo dell’attività culturale e della promozione turistica svolta nel 2005.

Ciò è dovuto anche grazie al dott. Nicola Tedone, già assessore al turismo e alla cultura nella giunta presieduta dal dott. Saverio Fatone, che ha posto le basi per una promozione costante della variegata cultura rubastina che deve vedere attive tutte le forze  culturali, economiche e sociali del paese.

Afferma il dott. Tedone: "bisogna perseguire quegli obiettivi già avviati come la partecipazione all’Ifo 2005 a Londra, alla Bit di Milano o all’esposizione delle Cento Città di Ferrara o ai mondiali di sci come l’anno scorso a Bormio. Una occasione di lancio turistico cè stata poi offerta dalla trasmissione televisiva di Italia uno "La mela verde" dedicata ai prodotti tipici ruvesi e alla valorizzazione di masserie e aziende agrituristiche.

Conclude Tedone: "Rimane pertanto mio auspicio che il nuovo assessore al turismo continui nell’opera di promozione di eventi anche in collaborazione con altre realtà territoriali al fine di offrire un pacchetto omogeneo di proposte che avvii il tanto decantato turismo residenziale".

 

mercoledì 18 Gennaio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti