Attualità

Il Touring Club visita Ruvo

La Redazione
scrivi un commento 202

Domenica scorsa, il corpo consolare pugliese del Touring Club Italiano ha organizzato una visita storico-culturale in Ruvo di puglia dando modo ai numerosi soci del club, di conoscere la storia della nostra città.
Ovviamente, l’obiettivo è quello di promuovere Ruvo in modo da renderla meta privilegiata di turisti.

Ha affermato il console regionale per la Puglia, Cleto Bucci, autore inoltre di testi di storia cittadina e museale: "Naturalmente ogni visitatore diventa portavoce delle bellezze visitate pubblicizzando i nostri beni culturali attraverso il classico passaparola. "

I soci  del touring Club  si sono radunati in piazza Bovio ed hanno visitato per primo il Museo Jatta i cui reperti sono stati illustrati dalle guide della Pro Loco.

La visita è poi proseguita per tutto il territorio ruvese dove gli operatori hanno avuto modo di visitare il centro storico, la Torre dell’orologio, i palazzi rinascimentali, i palazzi Castello, Melodia e Avitaja per arrivare infine nella Cantina della Riforma Fondiaria "Crifo" con la degustazione di vini Doc Castel del Monte.

I soci hanno poi avuto modo di degustare le tradizionali pietanze ruvesi in un ristorante tipico prima di visitare infine la suggestiva Cattedrale.

mercoledì 7 Dicembre 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti