Cronaca

Riunioni esoteriche a Castel del Monte?

La Redazione
scrivi un commento 200

Castel del Monte è da sempre, uno dei luoghi la cui misteriosa simbologia tormenta studiosi ed appassionati di simbolica esoterica. Stavolta però, si torna a parlare dell’argomento ma l’attenzione si focalizza non sul maniero federiciano, piuttosto su un fabbricato in disarmo.


Alcune scritte misteriose infatti, sono comparse sui muri di una serie di case diroccate che guardano il Castel del Monte da poche centinaia di metri di distanza.


Sono sempre più frequenti le segnalazioni di strani incontri che avrebbero luogo negli edifici abbandonati di proprietà dell’acquedotto pugliese in località “Lama Genzana”. In particolare, secondo quanto si racconta, le riunioni interesserebbero persone di giovane età alla ricerca di emozioni esoteriche.


Il luogo centrale delle riunioni è situato al piano superiore di uno dei quattro edifici che sorgono lungo il canale interrato dell’acquedotto. Sui muri della stanza più grande sono raffigurati numerosi segni di vernice rossa rappresentanti croci capovolte e strani simboli non identificati, inoltre, ci sarebbero scritte inneggianti al caos ed alla sovversione dello Stato, queste ultime, imbratterebbero le pareti del pian terreno dell’edificio. Sarebbe stato rinvenuto anche un graffito ineggiante Osama Bin Laden. Tutto ciò potrebbe ricollegato ad uno scherzo di cattivo gusto o semplicemente una biricconata tra ragazzi, liquidabile con una risata.


Attualmente, si tratta di semplici congetture, ma non si esclude un ulteriore approfondimento sulla questione, da parte delle forze dell’ordine che hanno già visitato il luogo del mistero.


 

mercoledì 23 Novembre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti