Attualità

Cimitero: trasporto pubblico aggiuntivo ed orario continuato

La Redazione
scrivi un commento 372

Sono stati prolungati i tempi di apertura del cimitero per tutto il mese di novembre; orario continuato dalle 7,30 alle 16,30. Sono state inoltre potenziate le corse dei bus per facilitare il via vai di persone già incominciato da ieri.

Un pellegrinaggio verso la monumentale "domus ultima" che per tutto il mese sarà meta di famiglie, parenti ed amici. Messe saranno officiate nella piccola chiesetta del cimitero dalle quattro confraternite nel giorno deputato e domenica 13.

Una preghiera per i propiri cari all’interno del cimitero monumentale che secondo degli studi avviati qualche qualche anno fa, sembra realizzato nei primi anni del novecento. La prima sepoltura risale infatti al 1903, entrando a sinistra dopo alcuni metri, nell’aiuola pubblica comune, vi è un uomo di 46 anni morto per polmonite. Ciò che emerge dagli studi infatti, sono i decessi d’inizio secolo avvenuti a causa di polmonite e tisi e colpisce inoltre il lungo registro di "nati morti".

Colpiscono le prime due grandi cappelle gentilizie poste all’ingresso (famiglie Jatta e Caputi Jambrenghi), seguite da altre di pregevole valenza storico-artistica e architettonica.

mercoledì 2 Novembre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti