Calcio

L’AS Ruvo calcio a 5 perde ma non delude

La Redazione
AS Ruvo calcio a 5 - Putignano 3 - 7
scrivi un commento 301

Bella partita ieri al Palacolombo tra l’AS Ruvo calcio a 5 e il Putignano, primo in classifica. Il Ruvo perde ma non delude, tenendo il pubblico presente con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto di gioco. Il ritmo di gioco d’inizio partita è molto elevato, è il Ruvo a fare la partita ma il Putignano è squadra scaltra che sa cogliere il momento giusto e dopo alcuni minuti di gioco passa subito in vantaggio.

Subito dopo arriva anche il raddoppio del Putignano e il Ruvo è costretto ad inseguire. I rosa nero continuano ad attaccare, ci credono, il pubblico presente pretende il riscatto e a metà del primo tempo arriva il gol dei ruvesi. L’AS Ruvo ritorna in partita e continua l’assalto nella metà campo avversaria. Il pareggio non arriva e a pochi minuti dal termine il Putignano allunga la distanza con due gol di contropiede che lasciano i ruvesi in uno stato confusionario.

La ripresa si apre con il Ruvo che fa sognare gli oltre 500 spettatori presenti al Palacolombo. Nel giro di un minuto l’AS Ruvo porta a segno due reti portandosi a meno uno dal Putignano. A questo punto i ruvesi sembrano crederci, tutto è possibile, ma ci si mette anche la sfortuna e la superficialità di alcune decisioni arbitrali. Fallo commesso dal difensore del Ruvo, il giocatore del Putignano cade, sembra simulazione ma per l’arbitro è fallo ed espulsione del giocatore rosa nero.

L’AS Ruvo gioca con uno in meno per due minuti ed è costretto a difendersi. Il Putignano non ne approfitta e dopo due minuti ritorna in campo il quinto uomo per il Ruvo. I rosa nero a questo punto attaccano a tutto spiano, creando un’azione dopo l’altra, senza riuscire a trovare la concretezza necessaria per il pareggio.
Basta un contropiede del Putignano a portare gli ospiti di nuovo due reti sopra. Mister Bellarte non ci sta, se la prende con le approssimative decisioni arbitrali e non ha torto. Il mister toglie il portiere Spina e mette in campo il portiere volante cercando di schiacciare il Putignano nella propria metà campo.

Finiscono così gli ultimi minuti di gioco, con l’AS Ruvo che bombarda la porta degli avversari senza trovare la fortuna di un gol. Senza esito positivo le costanti incursioni di capitan Piacenza e del forte Gumiero Silva, e Bucci questa volta non fa miracoli. Il Putignano mette a segno altre due reti, ma poco contano se si considera la fragilità della difesa del Ruvo negli ultimi minuti di gioco, tutto sbilanciato in avanti nel tentativo di rimonta. Finisce sette a tre per il Putignano, una bella partita che si poteva anche pareggiare se non fosse stato per alcune decisioni arbitrali. (In basso la foto gallery del match)

L’AS Ruvo giocherà la sesta giornata di campionato fuori casa, contro il Manfredonia, sabato prossimo alle 16.

domenica 23 Ottobre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti