Politica

Domani le primarie dell’Unione

La Redazione
scrivi un commento 229

Il 16 Aprile l’Italia il popolo della sinistra italiana, è chiamato a scegliere il candidato da contrapporre al “probabile” candidato della CdL, Silvio Berlusconi per le elezioni del 2006, che potrebbero segnare il cambiamento di governo o confermare il successo ottenuto dal cavaliere nel 2001.

Sette candidati, di estrazione molto eterogenea e con piani programmatici altrettanto diversi.

A Ruvo di Puglia sarà possibile andare a votare (sezioni 1-7) presso la sezione della Margherita in Largo Cattedrale e in Piazza Dante (sezioni 8-15) e in Piazza Mateotti (sezioni 16-23)  dove saranno allestiti degli stand.  Si potrà votare dalle 8 alle 22, mostrando necessariamente la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento.

Perchè votare… (da unioneweb.it)

• “Le primarie sono un segno di democrazia e di espressione popolare. Il 16 ottobre venite con noi per scegliere il prossimo Presidente del Consiglio”. (Prodi)

• “Se pensi che la politica del governo è stata disastrosa e se pensi che L’Unione debba costituire la nuova Italia, non perdere l’occasione e vai a votare le primarie…”.(Bertinotti)

• “Votare alle primarie permette di rafforzare le proprie opinioni dentro la coalizione”.(Pecoraro Scanio)

• “Mi raccomando il 16 ottobre tutti al voto. Voto che vale per L’Unione che è la sintesi delle nostre espressioni politiche, delle nostre sensibilità…”. (Mastella)

• “Io voto perché le primarie sono una rivoluzione copernicana per la politica. Grazie a questo voto posso scegliere chi vorrei andasse a goverrnare il Paese…”. (Di Pietro)

• “Le primarie sono uno straordinario esercizio di partecipazione democratica. Dateci una mano a costruire un’Italia migliore”. (Scalfarotto)

 

sabato 15 Ottobre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti