La segnalazione da WhatsApp

Un lettore: «Corso Antonio Jatta in uno stato indecoroso»

foglie secche su marciapiede
Rifiuti e fogliame sui marciapiedi di corso Antonio Jatta
Un lettore segnala alla nostra Redazione lo stato in cui versa corso Antonio Jatta fra deiezioni di animali non raccolte dai proprietari; fogliame e altri rifiuti e sollecita l'intervento degli enti preposti affinché sia ripristinato il decoro
scrivi un commento 600

«Siamo in pieno autunno…cadono le foglie». Con questo incipit di amara ironia ha inizio la segnalazione di un lettore, giunta in redazione corredata di fotografie, a proposito dello stato in cui versano i marciapiedi di corso Antonio Jatta.

«Che dire – prosegue – ormai lo scempio deborda tra sterco di animali domestici, portati a spasso da cittadini dall’alto senso civico che approfittano della mancanza di controlli, segnaletica di divieto o di adeguati contenitori di escrementi; fogliame secco caduto prematuramente dai tigli, a causa della cattiva manutenzione nonché prevenzione mediante trattamenti fitosanitari appropriati; residuati dei venditori mercatali. Non ci sono più parole per descrivere la deturpazione di quest’ultimo miglio di un corso (definito tale ma che nulla ha di corso)».

 

sabato 16 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti