Cronaca

Cinque biciclette a pedalata assistita per il Comune di Ruvo di Puglia

La Redazione
Tre serviranno agli agenti di Polizia locale; le altre due destinate ai dipendenti comunali e amministratori. La prima pattuglia in bici potrebbe uscire già domani, verso il mercato settimanale​​
scrivi un commento 587

Da ieri il Comune di Ruvo di Puglia ha a disposizione cinque biciclette a pedalata assistita: tre serviranno agli agenti di Polizia locale per pattugliare il centro storico e le zone più difficilmente raggiungibili con le auto di servizio e due saranno a disposizione degli uffici, del personale dipendente e degli amminstratori.

«Un’altra bella idea sul tema della mobilità sostenibile di Antonio Mazzone (consigliere comunale con delega all'Ambiente, ndr) – commenta il sindaco Pasquale Chieco – che ha colto una sensibilità già molto viva nel corpo della Polizia locale e tra gli amministratori».

«In questo modo risparmiamo sui costi di carburante e manutenzione delle auto, ma anche e soprattutto inquiniamo di meno. Sarà per noi al contempo un modo per sperimentare direttamente i problemi di chi si muove su due ruote e un invito a tutti a usare di più la bici per muoversi in città.

Il Comandante Berardi mi dice che la prima pattuglia in bici potrebbe uscire già domani mattina in direzione del mercato. Noi le abbiamo già provate.

Alle auto blu, preferiamo decisamente le biciclette bianche. E allora…pedaliamo».

 

venerdì 2 Aprile 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Sarebbe interessante sapere anche quanto le hanno pagate e da chi le hanno comprate.