Cronaca

Rubano in una masseria 250 tegole antiche in terracotta. Arrestati due incensurati

La Redazione
Il carico, del valore di 100.000 euro circa, è stato restituito al legittimo proprietario.
scrivi un commento 4000

Sono stati sorpresi a rubare 250 tegole antiche in terracotta all’interno di una masseria.

Si tratta di C.T., 49enne di Cassano e di R.B., 34enne di Acquaviva delle Fonti, arrestati nella tarda serata di sabato a Ruvo di Puglia dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato in concorso.

I militari, attivati da una telefonata giunta sul 112 per un furto in atto, hanno raggiunto prontamente la località Squarccione dove trovavano ad attenderli due guardie campestri del locale istituto di vigilanza che, dopo aver sorpreso i due a caricare nella loro Opel alcune tegole appena asportate, erano riusciti a bloccarli al termine di un breve inseguimento in macchina.

Gli immediati accertamenti hanno permesso ai Carabinieri di rinvenire all’interno dell’auto in uso ai malfattori l’intero carico di materiale in terracotta utile a coprire all’incirca 50 metri quadri di superficie, mentre l’ispezione effettuata dagli operanti all’interno della masseria permetteva di appurare la mancanza dal tetto della stessa di una considerevole quantità di tegole.

 Tratti in arresto, i due sono stati associati presso la casa circondariale di Trani mentre il carico, del valore di 100.000 euro circa, è stato restituito al legittimo proprietario.

lunedì 4 Agosto 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
agadir
agadir
15 anni fa

avete provato a fare la divisione di 100.000.00 euro per il numero delle tegole? 100.000.00/250=400€ a tegola
Dov’è questa gioielleria?

bugsbunny
bugsbunny
15 anni fa

stampa sensazionalistica……..
forse 2500 mq ma non ci giurerei….