Altri Sport

Inizio 2022 col botto per la Byre Ruvo: battuta la Just Mola per 3-0

Giuseppe Tedone
​I ragazzi di mister Giampaolo Piacenza riprendono il loro cammino con un successo casalingo, grazie alle reti di A. Campanale, Guastamacchia e Ciliberti, salendo così in classifica a quota 25 punti
scrivi un commento 111

Ieri sera, nell’anticipo valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, al PalaColombo di Ruvo di Puglia si sono affrontate la Byre Ruvo e la Just Mola. I tifosi presenti sugli spalti hanno potuto assistere a una bella partita: i bianco-azzurri allenati da mister Giampaolo Piacenza hanno ottenuto la prima vittoria stagionale del 2022, disputando un’ottima gara e battendo i propri avversari con il punteggio finale di 3-0.

Mister Piacenza è partito con Leopoldo Mastrorilli (in porta), Francesco Bonvino, Davide Campanale, Antonio Amoruso e Giacomo Cilberti. Nei primi minuti di gioco, fra entrambe squadre regna una situazione di equilibrio: improvvisamente la gara si sblocca grazie a una prodezza del centrale Alberto Campanale il quale, con uno scatto, lascia sul posto il proprio avversario, lanciandosi verso la porta e battendo l’estremo molese Stefano Barletta, portando in vantaggio la propria squadra. Nonostante Mola subisca il gol, prova a rendersi pericolosa con il capitano Luca Albanese e Bruno Mazzilli, senza impensierire più di tanto il portiere ruvese Mastrorilli. Prima dell’intervallo, la Byre Ruvo riesce a trovare il raddoppio grazie a uno schema di mister Piacenza, dopo che Amoruso aveva subito fallo, procurandosi il calcio di punizione da cui scaturirà la rete del 2-0 con l’universale Paolo Guastamacchia. Si va così in pausa sul seguente parziale: Ruvo 2 – Mola 0. Anche nel secondo tempo, le due squadre non rinunciano ad attaccare, nonostante i ruvesi siano sul doppio vantaggio; dall’altro lato i ragazzi di mister Gianpiero Giliberti continuano a provare a impensierire la difesa ruvese, senza creare grossi grattacapi. A cinque minuti dal termine la contesa viene chiusa dal laterale Giacomo Ciliberti, con un tiro di punta che prende in controtempo il portiere Barletta. Termina così la gara sul seguente punteggio: Ruvo 3 – Mola 0. Con questo successo sono sei le vittorie consecutive che stanno spingendo sempre di più la Byre Ruvo nelle zone alte della classifica. I ragazzi di mister Piacenza sono saliti a quota 22 punti, occupando momentaneamente la terza posizione in classifica. Sabato prossimo termina il girone d’andata e la Byre Ruvo sarà impegnata in trasferta contro il Poggiorsini Calcio.

sabato 29 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti