Serie B

Tecnoswitch Ruvo attesa nel derby contro l’Allianz Pazienza San Severo

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch - San Severo © Giuseppe Tedone
Nell’ultima giornata della regular season, c’è la sfida tra due compagini pugliesi: i ruvesi proveranno a comprendere quale sarà il proprio posizionamento finale; la squadra dauna proverà a conquistare i play-off
scrivi un commento 90

Siamo giunti alla conclusione della regular season del campionato di serie B di basket. Domenica 21 aprile si disputerà la trentaquattresima ed ultima giornata e ci sarà il derby tutto pugliese tra l’Allianz Pazienza San Severo e la Tecnoswitch Ruvo. Si gioca al Palasport Falcone e Borsellino di San Severo alle 18. Il palazzetto sanseverese ha accolto la squadra biancoazzurra nelle prime due partite casalinghe, ai tempi della squalifica del PalaColombo.

Nella gara d’andata la squadra dauna di coach Luciano Nunzi riuscì nell’impresa di espugnare il PalaColombo, dopo aver disputato la partita perfetta grazie ad ottime percentuali dai 6,75 m, battendo la squadra ruvese per 86-97. Ma da quella gara in poi il cammino della squadra sanseverese è cambiato: dopo aver disputato un ottimo girone d’andata, in quello di ritorno la squadra del presidente Amerigo Ciavarella non ha fatto lo stesso cammino, perdendo posizioni in classifica e arrivando all’ultima giornata con la speranza di riuscire a vincere per accedere ai play-off.

Rispetto alla gara d’andata, in cui era assente per infortunio la guardia/ala serba Djordje Pazin(classe 2001); troviamo anche i due play Luca Colombo (classe 2003) e Gianluca Frattoni (classe 2004), proveniente dalla Real Sebastiani Rieti serie A2, insieme ad altri giovanissimi come Balsa Kaludjerovic; Dante Lombardi e Gregorio Urbano, provenienti dal settore giovanile.

sabato 20 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana