Il riconoscimento

“Pierrot era donna”, al fotografo Joseph D’Ingeo il Premio Internazionale Fep

Dal libro "Pierrot era donna" © Joseph D'Ingeo
Il libro è completato negli scatti dalla danza new butoh di Mimma Di Vittorio, dalle parole di Raffaella Giancipoli e dall’ingegno grafico di Michele Cosola. La cerimonia di premiazione si è svolta in Norvegia, lo scorso 13 aprile
scrivi un commento 158

Con il libro “Pierrot era donna” Joseph D’Ingeo vince il Premio Internazionale Fep Federation of European Professional Photographers. La premiazione in Norvegia si è svolta ad Ålesund lo scorso 13 aprile per la categoria “Nudes”.

“Pierrot era donna” (Timoteo Edizioni) completato negli scatti dalla danza new butoh di Mimma Di Vittorio, dalle parole di Raffaella Giancipoli e dall’ingegno grafico di Michele Cosola.

Così hanno motivato il premio i giudici Nicolò Ansidei di Catrano, Francesca Romana Lepore e Damiano Leone: «Un corpo scolpito oltre ogni limite, una maschera ambigua che ricorda il mito di Endimione, immagini in bianco/nero poetiche eppure crude. Maschile e femminile, unicità e dualità, sogno e tensione si intrecciano e si dipanano all’interno di questo volume, affascinando ed evocando una serie di reazioni contrastanti».

Così invece si è soffermato il giudice Leone: «Il vostro libro si è rivelato capace di superare il campo restrittivo della foto, pur se significativa, e di inaugurare un metalinguaggio che spinge verso altri contenuti! Questa è la sua ricchezza». Il libro sarà presentato il 24 maggio al Teatro Traetta di Bitonto.

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti