Volley

Altra prova convincente della Michele Caroli Ruvo contro l’Asd Freedom Volley Bari

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Michele Caroli Ruvo
La squadra ruvese ha battuto nettamente la compagine barese con il punteggio finale di 3-0. Buone notizie anche per la Studio AQ Ruvo, vittoriosa in trasferta contro Barletta per 3-0
scrivi un commento 68
Studio AQ Ruvo
Studio AQ Ruvo

Nella ventesima e terzultima giornata del campionato di serie D regionale di volley, arriva un’altra prova convincente per i ragazzi della Michele Caroli Ruvo che sfruttano al meglio il turno casalingo, battendo l’Asd Freedom Volley Bari con il punteggio finale di 3-0. Sicuramente ci si aspettava una partita più combattuta, considerata la posizione in classifica della squadra barese, in piena zona play-off.

È stato un altro turno favorevole in casa ruvese, a dimostrazione del valore della rosa costruita ad inizio stagione e, molto probabilmente, i ragazzi della Michele Caroli Ruvo sono già pronti per i possibili play-off, anche se mancando due giornate al termine, la squadra ruvese proverà ancora a sperare nella promozione diretta.

I primi due set sono a senso unico in favore della Michele Caroli Ruvo che, senza faticare più di tanto, riesce con molta consapevolezza a portarli a casa: il primo set lo vince con il punteggio di 25-13; mentre il secondo se lo aggiudica per 25-17.

Sotto di due set, ci si aspettava la reazione della squadra ospite, che avviene ma senza impensierire più di tanto la squadra di casa. Il terzo set è più combattuto rispetto ai due precedenti: bisogna arrivare ai vantaggi per decidere chi se lo aggiudica. Termina così la gara sul seguente punteggio 28-26.

È stata una vittoria facile per la Michele Caroli Ruvo che consolida la terza posizione in classifica a quota 51 punti; in attesa della prossima giornata dove i ragazzi ruvesi saranno impegnati in trasferta contro l’Asd Gs Atletico Sammichele Bari e saranno interessati dallo scontro diretto tra la prima della classe Gri.Ma Srl Terlizzi e la seconda Just British Palo del Colle: si spera in buone notizie.

Nel campionato di II divisione, arriva un altro successo per lo Studio AQ in trasferta contro la RedFox Volley Barletta, ottenendo tre punti fondamentali per la classifica.

È stata una gara a senso unico, con la squadra ruvese scesa sul parquet sin dal primo set con la voglia di condurre la partita, senza soffrire più di tanto il proprio avversario. I punteggi dei tre set sono i seguenti: 20-25; 23-25 e 16-25.

Con questo successo lo Studio AQ consolida la prima posizione in classifica salendo a quota 20 punti, mantenendo due lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice Silver SunEcana, vittoriosa in trasferta contro l’Asd Ruvolley, partita disputata al PalaVolta e terminata con il punteggio di 0-3.

Adesso ci sarà una settimana di pausa: il campionato riprenderà domenica 28 aprile dove al PalaVolta ci sarà il derby tutto ruvese.

 

 

lunedì 15 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti