Lavoro

Porta Futuro Ruvo, lezioni di curriculum vitae e altri servizi

Porta Futuro Ruvo, a lezione di curriculum vitae © Porta Futuro
Ieri, le operatrici dello sportello del lavoro hanno incontrato le classi V dell'Itet Tannoia di Ruvo per un'attività mirata alla realizzazione di un cv efficace. I servizi dello sportello, tuttavia, sono dedicati a tutti i cittadini
scrivi un commento 273
Porta Futuro Ruvo, a lezione di curriculum vitae © Porta Futuro
Porta Futuro Ruvo, a lezione di curriculum vitae © Porta Futuro

Per trovare collocazione nel mondo del lavoro è importante partire dalla redazione di un buon curriculum vitae, che deve essere efficace al fine di affrontare in modo corretto un colloquio di lavoro. Cv e lettera di presentazione sono un biglietto da visita: è attraverso questi strumenti che si dovrà convincere un ipotetico datore di lavoro delle qualità e competenze acquisite.

Nel pomeriggio dell’11 aprile, allo sportello Porta Futuro Area Metropolitana di Bari- Ruvo, le operatrici hanno incontrato alcuni studenti e studentesse delle classi V dell’Itet Tannoia di Ruvo per un’attività mirata proprio alla comprensione della struttura di un cv efficace, alla compilazione guidata dello stesso e alla promozione dei servizi del job centre.

In concomitanza con la collaborazione con le scuole, lo sportello offre servizi dedicati ai cittadini e al loro inserimento nel mondo del lavoro: le attività di supporto consistono nella possibilità di accedere, attraverso l’aiuto delle operatrici, alla piattaforma di Porta Futuro e alle offerte lavorative di aziende presenti nel territorio dell’Area Metropolitana di Bari, nonché alle attività di orientamento e ricerca attiva del lavoro.

Lo sportello si impegna anche in attività di formazione finalizzate all’incremento delle proprie competenze, attraverso workshop su tematiche relative al mondo del lavoro, corsi di inglese e di informatica. La formazione e il supporto gratuito nella ricerca di un’occupazione qualificata sono fondamentali in un mercato del lavoro in continuo movimento. Lo sportello è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18, in via le Croci 16.

venerdì 12 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti