Pallavolo

Impegno casalingo per la Michele Caroli Ruvo contro l’A.sd. Freedom Volley Bari

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Michele Caroli Ruvo
La squadra ruvese affronterà un avversario molto difficile in questo momento, dato che è la quarta forza del campionato ed è in piena zona play-off. Successo esterno per lo Studio AQ contro Sannicandro Garganico
scrivi un commento 68
Studio Aq Ruvo
Studio Aq Ruvo

In questo week-end si disputerà un nuovo turno del campionato di serie D regionale di volley.

Dopo la vittoria esterna contro Molfetta, la Michele Caroli Ruvo ritorna a giocare tra le mura amiche: al PalaVolta arriverà l’AsdFreedom Volley Bari, un avversario molto in forma e in piena zona play-off insieme al Carbonara e Noicattaro.

Nella gara d’andata i ragazzi ruvesi si imposero in trasferta con un netto 3-0, ma la gara era stata molto equilibrata, a dimostrazione del valore della squadra barese. La capolista Gri.Mal. Srl Terlizzi sarà impegnata in trasferta contro la Volley Academy Sgr; mentre la seconda, la Just British Palo del Colle, è attesa dall’impegno interno contro la Ssd Carbonara Volley e chissà che non potranno giungere notizie positive per la squadra ruvese.

Nel campionato di II divisione, ieri si è recuperata la gara valevole per la quinta giornata di campionato tra i padroni di casa dell’Anspi Volley San Nicandro Garganico e lo Studio AQ Ruvo. Si è giocato alla Palestra I.C. “D’Alessandro-Vocino”. È stata una gara su due fronti: lo Studio AQ conquista i primi due set vincendoli per 22-25 e 19-25.

Poi la squadra ruvese, subisce il rientro dei padroni di casa, trascinati da un pubblico numeroso presente all’interno della palestra.  L’Anspi Volley San Nicando riesce prima a portare a casa il terzo set sul seguente punteggio 25-20 e poi a pareggiare vincendo anche il quarto e successivo set per 25-16.

Adesso l’inerzia della gara è in favore della squadra garganica, ma per fortuna la compagine ruvese non si disunisce e, con molta tenacia, riesce ad aggiudicarsi il tie-break, vincendo il set sul  punteggio finale 7-15.

Per lo Studio AQ è stato un successo molto sofferto contro un’ottima squadra, e con questi due punti i ruvesi sono in vetta, in solitaria, a quota 17 punti, con due lunghezze di vantaggio sulla Silver SunEcana. Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 13 aprile, lo Studio AQ sarà impegnato in trasferta a Barletta contro la RedFox Volley Barletta. Si gioca alla Palestra del Liceo Scientifico “Cafiero” alle 16.30.

venerdì 12 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti