Calcio

Soccer Ruvo vince il Campionato di Terza categoria Puglia

Soccer Ruvo vince il Campionato di Terza categoria
Mercoledì 10 aprile, ha battuto la Liberty Bari, al Diomede-San Paolo di Bari. Promossa direttamente in seconda categoria
scrivi un commento 141

Mercoledì 10 aprile la Soccer Ruvo ha disputato il recupero della 16esima giornata di campionato di terza categoria Puglia, in casa della Liberty Bari: gara terminata in favore dei ruvesi, che raggiungono con tre giornate di anticipo la promozione diretta in seconda categoria.

Partita giocata allo stadio Diomede-San Paolo, formazioni a specchio con un 4-3-3. I ruvesi partono subito forte e nei primi dieci minuti trovano già il vantaggio grazie alla rete di Gargano, servito ottimamente da Scardigno con un passaggio filtrante.

Passano pochi giri di lancette e sugli sviluppi di un corner la Liberty rimette in equilibrio la partita. Ruvo che accusa il colpo fino al 40′, quando Gargano su calcio piazzato defilato serve De Santis che colpisce di testa e riporta in vantaggio i suoi. Si conclude, quindi, il primo tempo sul risultato di 1-2.

Parte la ripresa e la Soccer si fa più volte pericolosa, preludio alla terza marcatura: Andreula in un’incursione in area viene atterrato, Carlucci dal dischetto trasforma. 3-1 e gara apparentemente sotto controllo fino all’85’, quando, per un fallo di mano in area, Ventola viene espulso. Iurilli viene spiazzato dal dischetto e 3-2 a 5′ dalla fine. Nei 7 minuti di recupero però la Soccer non demorde e grazie a una triangolazione sull’asse Cormio-Falco-Calò, con quest’ultimo servito solo contro il portiere, sigla il 4-2 e chiude definitivamente la gara ed il Campionato.

Nel prossimo weekend turno di riposo: si scende in campo domenica 21 aprile a Giovinazzo, chiudendo poi il campionato in casa con la Warriors il 28 Aprile.

giovedì 11 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti