Dall'Ufficio diocesano Confraternite

“Camminare insieme sulle orme di Cristo”, terzo Cammino diocesano delle confraternite

Le Confraternite alla Processione del Corpus Domini 2023 © Veronique Fracchiolla/RuvoLive.it
Il 13 aprile, appuntamento a Ruvo, nella parrocchia di San Giacomo apostolo, con monsignor Michele Pennisi, arcivescovo emerito di Monreale. Il 14 aprile, in Cattedrale, a Molfetta, Santa Messa con monsignor Pennisi e il vescovo Cornacchia
scrivi un commento 236

Le 32 confraternite della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi si apprestano a celebrare il terzo Cammino diocesano delle confraternite.

Si incontreranno sabato 13 aprile nella parrocchia San Giacomo Apostolo (su largo don Tonino Bello) per un momento di riflessione sul tema “Camminando insieme sulle orme di Cristo annunciando il Vangelo”. Sarà Mons. Michele Pennisi, arcivescovo emerito di Monreale e assistente della Confederazione delle Confraternite d’Italia, a offrire le prospettive, le modalità e gli strumenti per vivere «un autentico cammino di vita confraternale sulle orme di Cristo».

Domenica 14 aprile, a partire dalle ore 10.15, il Cammino delle Confraternite attraverserà alcune strade di Molfetta e si concluderà alle 12 nella Cattedrale con la S. Messa presieduta da Mons. Michele Pennisi e concelebrata dal vescovo Domenico Cornacchia e da tutti gli assistenti ecclesiastici delle confraternite.

«Questo appuntamento – fanno sapere dall’Ufficio diocesano delle Confraternite – costituisce per tutti i sodalizi presenti sul territorio diocesano una ripartenza affinché tutti possiamo sentirci corresponsabili dell’azione pastorale della Chiesa, chiamati ad annunciare il Vangelo, raggiungendo le periferie dell’umanità scartata».

mercoledì 10 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana