Volley

Vittoria netta per la Michele Caroli Ruvo contro la Dinamo Molfetta

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Due giocatori della Michele Caroli Ruvo
La squadra ruvese espugna il palazzetto molfettese con il punteggio di 0-3, dominando dall’inizio alla fine contro la giovanissima squadra locale. In classifica i ruvesi rimangono al terzo posto. Bene anche lo Studio AQ Ruvo
scrivi un commento 85
Studio AQ Ruvo
Studio AQ Ruvo

Anche nel campionato di serie D regionale di volley, siamo alle battute finali. Nella diciannovesima giornata, arriva la sedicesima vittoria stagionale per la Michele Caroli Ruvo che si aggiudica nettamente il derby contro la Dinamo Molfetta, con il punteggio finale di 0-3.

Nonostante il successo meritato da parte della squadra ruvese, bisogna comunque riconoscere i meriti alla Dinamo Molfetta che ha disputato la sua partita, mettendo sotto pressione la squadra avversaria. Tutti e tre i set sono stati molto combattuti, come mostrato dai vari punteggi: il primo set termina sul 20-25; il secondo 19-25 ed il terzo ed ultimo set ancora 20-25.

Giunta a questa fase del campionato, la Michele Caroli Ruvo ha acquisito quella consapevolezza di gruppo rispetto a inizio stagione, e adesso proverà a vincere tutte le restanti tre gare e a sperare in una possibile rimonta, superando le proprie avversarie, che anche in questa giornata hanno ottenuto dei successi come la capolista Gri.Ma. Srl Terlizzi che ha superato l’ostacolo dell’Asd Noha & Volley Sport per 3-0; e la seconda in classifica, la Just British Palo del Colle, vittoriosa in trasferta contro l’AsdGs Atletico Sammichele di Bari.

Nella prossima giornata la Michele Caroli Ruvo sarà impegnata in casa in una gara importante contro l’Asd Freedom Bari Volley, quarta forza del campionato.

Nel campionato di II divisione arriva la quinta consecutiva per lo Studio AQ che, tra le mura amiche, ha battuto, ieri mattina, l’Asd New Volley Lucera con il punteggio netto di 3-0.

Sulla carta era una gara molto semplice per la giovanissima squadra ruvese, però come si sa non bisogna mai sottovalutare il proprio avversario perché ogni gara potrebbe riservare sempre delle insidie.

I primi due set sono molto equilibrati, anche per merito della squadra foggiana, giunta in quel di Ruvo, per disputare la propria gara, con l’obiettivo di provare a strappare un set ai propri avversari.

Lo Studio AQ scende sul parquet con il giusto atteggiamento, dimostrando sin da subito che vuole indirizzare la gara in proprio favore. I ragazzi ruvesi sono bravi nel gestire al meglio i momenti giusti della gara e a portare a casa i set. Entrambi i set sono terminati con lo stesso punteggio, 25-19. Lo Studio AQ, in vantaggio 2-0, chiude definitivamente la gara visto che, nel terzo e successivo set, la New Volley Lucera molla un po’ e i padroni di casa aumentano il divario nel parziale fino al definitivo 25-7.

La squadra ruvese con questo successo sale in classifica a quota 15 punti a pari merito con la Sun Silver Ecana.

lunedì 8 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti