Salute

“Occhio ai bambini”, nelle scuole visite oculistiche gratuite. Gli appuntamenti a Ruvo

Occhi di bambina © Pixabay
Dopo Terlizzi, la campagna di screening prosegue in città da lunedì 8 aprile dove il Camper dell’Unità Mobile Oftalmica sosterà per quattro giorni. Iniziativa a cura di Uici-Bari in collaborazione con l'Ambito territoriale Corato-Ruvo-Terlizzi
scrivi un commento 245

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezione provinciale Bari, in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi, ha avviato da marzo una campagna di prevenzione denominata “Occhio ai bambini”. L’iniziativa, promossa e finanziata da Iapb Italia Onlus (agenzia internazionale per la prevenzione della cecità), permetterà di realizzare screening gratuiti a bambine e bambini di età compresa fra 5 e 7 anni frequentanti le scuole dell’infanzia ed elementari che hanno aderito al progetto.

Dopo Terlizzi, la campagna di screening prosegue a Ruvo di Puglia dove, da lunedì 8 aprile, il Camper dell’Unità Mobile Oftalmica sosterà per 4 giorni. Nello specifico, lunedì 8 e martedì 9 aprile le visite interesseranno gli alunni delle classi prime e seconde del plesso “San Giovanni Bosco” e gli alunni cinquenni del plesso “Walt Disney”. Mercoledì 10 aprile le visite si terranno nei pressi del plesso di scuola primaria “Biagia Marniti” e giovedì 11 aprile sarà dedicato ai bimbi delle scuole dell’infanzia “H.C. Andersen” e “F. Rubini”.

Il progetto è reso possibile grazie agli oculisti e agli ortottisti individuati dalla sezione territoriale Uici – Bari che opereranno grazie all’unità mobile di oftalmologia messa a disposizione dalla UICI – Consiglio Regionale Puglia. L’iniziativa si svolge grazie alla sinergia con la rappresentanza locale dell’Uici – Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi e con il patrocinio morale delle amministrazioni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi.

domenica 7 Aprile 2024

(modifica il 12 Aprile 2024, 17:33)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti