Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana”
L'iniziativa

Sta per tornare il torneo di burraco solidale promosso dal Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana”

Domenica 7 Aprile alle ore 17.30 , presso l'Oratorio Parrocchia San Giacomo a Ruvo di Puglia
scrivi un commento 310

“Quando il gioco si fa serio i buoni iniziano a giocare”: questo il motto che anima il prossimo torneo di burraco solidale, promosso dal Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana”, organizzato in sinergia con il Lions Club Puglia Medicina Solidale & Lifestyle.

L’iniziativa benefica avrà luogo Domenica 7 Aprile alle ore 17.30 , presso l’Oratorio Parrocchia San Giacomo a Ruvo di Puglia.
Come per il torneo svoltosi a fine Febbraio, il ricavato sarà finalizzato al progetto “Giostrina inclusiva”.
L’obiettivo è raggiungere il budget necessario per l’acquisto del dispositivo, che sarà poi donato alla comunità terlizzese a favore dei bambini con disabilità.
L’intento finale, ambizioso ma possibile, è dare incipit ad un’area verde “speciale” che progressivamente possa arricchirsi di giochi inclusivi grazie all’impegno di pubblico, privato e associazioni di volontariato.

«L’integrazione sociale dei bambini con speciali necessità è un tema che ci sta particolarmente a cuore e già da tempo è il “fil rouge” della nostra operatività- dichiara Emma Ceglie, presidente del Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana” – Non a caso i nostri ultimi service sono stati finalizzati a raccolte fondi utili a sostenere i bisogni della popolazione più “fragili”, al fianco di chi quotidianamente si occupa di sensibilizzare circa i loro diritti e le loro necessità».
Sulla stessa linea la dichiarazione del Prof. Francesco Giovanni Manfredi, ortopedico pediatrico e neuro fisiatra, medico presso la Lega del Filo D’Oro e presidente dell’altro Lions Club coinvolto nell’organizzazione della serata benefica, nonché autore del libro: ”Oltre i limiti: meravigliosa ..mente. Quando l’eccezionalità diventa normalità”.
«Il gioco è fondamentale nello sviluppo psico motorio dell’individuo, soprattutto nei bimbi con disabilità- dichiara il presidente del Lions Club Puglia Medicina Solidale & Lifestyle – Dunque, per deformazione professionale e sensibilità intellettuale non potevo che condividere e sostenere pienamente la scelta operata dagli amici del Lions Club Ruvo e Terlizzi “Appia Traiana”» dichiara.

In conclusione, chi domenica si siederà al tavolo verde contribuirà al sorriso di tanti bambini speciali che attendono di poter giocare come tutti gli altri ma in sicurezza.
Come di consuetudine, la gara sarà coordinata dalla past president e fondatrice del Lions Club “Appia Traiana”, Tecla Sivo, meritevole di aver unito le comunità limitrofe di Ruvo e Terlizzi nel motto di “we serve”, vera essenza dello spirito lionistico.
Al termine, seguirà un piacevole momento conviviale a cui farà seguito la premiazione dei vincitori.
Insomma, per dirla alla maniera dei Lions, “il gioco solidale crea dipendenza al bene”.

Per info e prenotazioni:
Emma Ceglie- 349 1559009 / avv. Tecla Sivo-347 728 2449

venerdì 5 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti