L'iniziativa

Enpa-Ruvo di Puglia, l’educazione al rispetto degli animali arriva a scuola

ENPA, Ruvo di Puglia: l'educazione al rispetto degli animali arriva a scuola
L'intervento è inserito nel progetto "sCOOLFOOD: per un futuro di tutto rispetto!", promosso dalla Fondazione Vincenzo Casillo. A partire dal 5 aprile
1 commento 110

A partire dal prossimo 5 aprile, all’interno delle scuole primarie del territorio si darà il via alle attività di sensibilizzazione ed educazione al rispetto nei confronti degli animali.

I volontari Enpa sezione di Ruvo di Puglia entreranno in alcune classi per fornire ai bambini informazioni sul mondo animale, quali diritti, benessere e tutela degli animali, e sul ruolo fondamentale del volontariato. L’intervento, inserito nel progetto “sCOOLFOOD: per un futuro di tutto rispetto!”. promosso dalla Fondazione Vincenzo Casillo, è volto a sviluppare empatia verso gli animali sostenendo negli alunni destinatari la realizzazione di comportamenti corretti e rispettosi all’interno della relazione con gli animali.

«È bello sapere di poter lanciare semi di sensibilizzazione al rispetto e alla tutela degli animali, che germoglieranno in future generazioni responsabili e attente alla tematica animalista – spiegano da Enpa Ruvo -. Un giovane rispettoso degli animali sarà un adulto rispettoso dei più fragili».

mercoledì 3 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anonimo
Anonimo
27 giorni fa

Bellissima iniziativa! Dopo l’appello di ieri della sig.ra Caifasso sarebbe auspicabile che queste associazioni si raccordassero tra di loro e magari i signori possessori degli amici a quattro zampe si mettessero a disposizione per dedicare un po’ del loro tempo ai soggetti autistici! Sarebbe una bella idea! Spero che non si debba aspettare che lo facciano le nuove generazioni!