Abbattimento barriere architettoniche

Scuola Cotugno, attivo il sentiero tra plesso rosa e palestra

Sentiero plesso rosa
Intervento realizzato su segnalazione della dirigente Rachele De Palma, a cura dai tecnici dell’Area 8 del Comune per un importo complessivo di circa 13.000 euro di fondi comunali
scrivi un commento 98

Un breve sentiero in mattoncini grigi e rossi di 80 metri di lunghezza collega ora l’edificio “plesso rosa” della scuola secondaria di I grado “Cotugno – Carducci – Giovanni XXIII” con la palestra esterna al servizio dell’Istituto.

L’intervento, che di fatto rimuove una barriera architettonica, è stato realizzato su segnalazione della dirigente Rachele De Palma, a cura dai tecnici dell’Area 8 del Comune per un importo complessivo di circa 13.000 euro di fondi comunali. Il nuovo percorso rende ora raggiungibile e completamente accessibile a tutti e tutte l’ingresso all’impianto sportivo.

«Come sempre dico in questi casi – ha detto il sindaco Pasquale Chieco – il primo grazie va allo studente che per primo userà questo camminamento, perché grazie a lui d’ora in avanti nessuna persona avrà bisogno di aiuto per raggiungere la palestra, perché un’altra barriera architettonica è stata rimossa e perché la nostra Ruvo di Puglia è diventata, anche grazie a lui, un po’ più accessibile e un po’ più accogliente.

Le scuole ruvesi sono da sempre in cima alle nostre priorità; come abbiamo già dimostrato altre volte, accanto ai grandi progetti e alle nuove costruzioni cerchiamo di prestare attenzione anche alle necessità concrete di chi vive la scuola ogni giorno».

«Tra tutti gli interventi di manutenzione straordinaria che una Pubblica Amministrazione può disporre – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazzone – quelli che riguardano l’accessibilità e che comportano l’abbattimento di barriere architettoniche sono quelli che meglio restituiscono il senso del lavoro pubblico, perché hanno la vocazione a includere. Ringrazio la dirigente e la comunità scolastica per aver posto con determinazione un bisogno che riguarda le istanze di mobilità di tutti i suoi componenti».

martedì 2 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti