Volley

Final Four Coppa Puglia: una strepitosa Michele Caroli Ruvo si arrende in finale a Palo del Colle

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Michele Caroli Ruvo
Dopo aver battuto in semifinale, in mattinata, tra le mura amiche Fasano per 3-0, nel pomeriggio la squadra ruvese ha provato a vincere contro Palo del Colle ma ha dovuto arrendersi ai padroni di casa con il punteggio di 3-1
scrivi un commento 85
Final Four Coppa Italia, Michele Caroli secondo posto
Final Four Coppa Italia, Michele Caroli secondo posto

Sabato scorso è andata in scena la FinalFour di Coppa Puglia del campionato di serie D regionale di volley.
Al mattino si sono disputate le due semifinali: la prima nella Palestra Antenore di Palo del Colle tra i padroni di casa della Just British Palo del Colle e la Gri.Ma. Srl Terlizzi, entrambe nel girone A. Ha vinto la Just British per  di 3-0.

La seconda semifinale si è giocata al PalaVolta di Ruvo di Puglia tra la Michele Caroli Ruvo e la Rosato -Banco Metalli Fasano: anche questa gara si è decisa in favore dei padroni di casa, che hanno disputato una semifinale perfetta, volendo conquistare a tutti i costi il pass per la finale. Però bisogna riconoscere i meriti alla squadra fasanese che ha dato del filo da torcere alla compagine ruvese la quale, con molta tenacia e grinta, ha vinto per 3-0 (25-21; 27-25 e 25-19).

Si arriva così al pomeriggio dove è andata  in scena la finale nella Palestra di Palo del Colle: per la terza volta in questa stagione si sfidano le due compagini che si sono già affrontate in campionato, ma questa è una gara diversa dalle precedenti.

Inizia subito bene la squadra ospite che scende sul parquet di gioco, con il giusto atteggiamento per conquistare il trofeo. Il primo set termina in favore della Michele Caroli Ruvo con il punteggio di 24-26.
Nel secondo set  i padroni di casa, trascinati dai propri tifosi in maggioranza rispetto a quelli ruvesi, pareggiano i conti vincendo il set per 25-22.

Impattata la situazione di parità, adesso comincia un’altra gara, con l’inerzia che passa in favore della squadra di casa, mentre la Michele Caroli Ruvo ci prova e non vuole arrendersi. Ma i biancoazzurri sono costretti a cedere anche questo set sempre per 25-22.

Si arriva al quarto e decisivo, la Just British Palo del Colle vuole provare a chiudere definitivamente, mentre dall’altro lato ci si aspetta una reazione della squadra ruvese. Anche questo set è molto equilibrato come i precedenti, ma alla fine anche questo è in favore dei padroni di casa che, con il punteggio finale di 25-19, chiudono la gara e posso gioire per la conquista della Coppa. La Michele Caroli Ruvo non esce ridimensionata da questa sfida: purtroppo le finali sono così, non è facile accettare la sconfitta subita, nonostante ciò bisogna ringraziare tutti i ragazzi per aver portato in alto del nome della città.
Archiviata l’esperienza della Coppa Puglia, dal prossimo week-end si ritornerà a concentrarsi sul campionato: domenica 7 aprile la Michele Caroli Ruvo sarà impegnata in trasferta nel derby contro la Dinamo Molfetta.

martedì 2 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana