L'ordinanza

Processione del Cristo Risorto e scoppio Quarantane: la disciplina del traffico e della sosta

Segnale stradale © Unsplash
Il direttore dell'Area 7 Polizia municipale e mobilità sostenibile ha regolamentato il traffico veicolare in occasione dei riti e degli eventi tradizionali, connessi alla Pasqua, che si terranno oggi a partire dalle 9.30
scrivi un commento 244

Oggi, giorno di Pasqua, Ruvo di Puglia sarà animata da eventi religiosi e profani. Alle 9.30, dalla chiesa di San Domenico si snoderà la processione del Cristo Risorto che percorrerà le vie principali della città: al suo passaggio – in piazza Dante, piazza Matteotti e piazza Bovio -, saranno fatte esplodere le Quarantane, fantocci dal sembiante femminile che rappresentano la Quaresima.

Per questo, il dirigente dell’Area 7 Polizia municipale e mobilità sostenibile ha emanato ordinanza con cui si istituisce, dalle 8.30 alle 14, il divieto di sosta (con rimozione forzata) per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciale contrassegno per diversamente abili, in tutta piazza Bovio, tratto antistante il Museo, nonché nei tratti in prolungamento a corso Cavour e via Aldo Moro, durante le fasi di uscita/rientro della processione e scoppio “Quarantana”.

Istituito, dalle 9 alle 14, il divieto di transito per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciale contrassegno per diversamente abili, nel tratto di piazza Bovio posto in antistanza al Museo Jatta, con che i veicoli provenienti da corso Carafa imboccheranno largo Le Croci.

Istituito in piazza Bovio e in via Fornaci (tratto compreso tra via Papa Leone XIII e piazza Bovio), nella fascia oraria dalle 9.30-14, e comunque sino al termine delle iniziative, il divieto di transito per tutti i veicoli, con deviazione del traffico dei veicoli provenienti da corso E. Carafa verso L.go Le Croci; via A. Moro verso corso Cavour; corso Cavour verso via A. Moro; via Valle Noè verso via Massari; via Fornaci verso via Papa Leone XIII.

Istituito, altresì, nella fascia oraria 9.30-12 e per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione, il divieto di transito per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciale contrassegno per diversamente abili, in piazza Bovio (prol. corso Cavour), corso Cavour, piazza Dante, corso G. Jatta, piazza Cavallotti (lato Bar), piazza Matteotti (prolungamento corso Gramsci), corso Gramsci, corso Carafa, piazza Bovio (tratto in prolungamento a via A. Moro); chiesa san Domenico.

domenica 31 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana