Prima edizione

“Scorci della Settimana Santa”, il contest fotografico della Pro Loco. Il regolamento

Processione della Desolata © Veronique Fracchiolla/Ruvolive
Il contest è organizzato con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, in collaborazione con Confcommercio Bari-BAT e gli studi Photographica e Joseph D'Ingeo Photography
scrivi un commento 366

La Pro Loco di Ruvo di Puglia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Confcommercio Bari-BAT e gli studi Photographica e Joseph D’Ingeo Photography, organizza “Scorci della Settimana Santa”, il primo contest fotografico dedicato ai riti della Settimana Santa a Ruvo di Puglia.

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso le immagini, gli aspetti meno noti e particolari dei riti quaresimali ruvesi, con le loro pluralità e le loro bellezze che permettono di riscoprire nuovi punti di vista sui riti e su tutto ciò che avviene a Ruvo in questo periodo. Fino al 6 aprile p.v. si è invitati a scattare una foto degli scorci preferiti e inviarla alla mail prolocoruvodipuglia@libero.it.

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato Jpeg (.jpg). Non sono ammesse foto digitali, modificate dal computer, le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine deve avere numero progressivo ed essere titolata. Le immagini non conformi alle specifiche condizioni non verranno prese in considerazione.

"Scorci della Settimana Santa", le fasi del concorso

Il concorso si dividerà in due fasi.

Prima fase: dall’8 aprile al 20 aprile p.v. le foto saranno caricate sulla pagina Facebook della Pro Loco di Ruvo di Puglia. Le prime 20 fotografie con più like e quelle ritenute migliori dalla giuria tecnica (percentuale di voto popolare pari al 70%, voto della giuria pari al 30%) accederanno alla fase successiva. A queste si aggiungeranno ulteriori 20 fotografie votate solo dalla giuria tecnica. Le foto saranno pubblicate esclusivamente con i titoli assegnati in fase di iscrizione, senza alcun riferimento al concorrente iscritto.

Seconda fase: dal 25 aprile al 5 maggio p.v. le 40 foto selezionate saranno esposte nella piazzetta antistante l’Infopoint (via Vittorio Veneto, 44/48) e sottoposte a un’ulteriore votazione popolare tramite apposita urna collocata nell’ Info Point. Infine, verranno scelte le tre foto più votate.

I risultati del concorso fotografico “Scorci della Settimana Santa” saranno dichiarati durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 18 maggio 2024 nell’ambito dell’evento “Rose & Rosati”.

Per consultare il regolamento nell’interezza e candidare le proprie foto rivolgersi all’Info Point in via V. Veneto 48; scrivere a prolocoruvodipuglia@libero.it; telefonare ai numeri 0803628428; 379 128 1774.

domenica 24 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti