La testimonianza

Ritardi e cancellazioni, mattinata complicata sui binari della Bari Nord

Ritardi e cancellazioni, mattinata complicata sui binari della Bari Nord
Ancora disagi lungo la tratta ferroviaria che da Corato conduce a Bari. La mattinata è stata caratterizzata da forti ritardi e cancellazioni di corse che hanno messo in grande difficoltà i pendolari.ì
1 commento 407

Ancora disagi lungo la tratta ferroviaria che da Corato conduce a Bari. La mattinata è stata caratterizzata da forti ritardi e cancellazioni di corse che hanno messo in grande difficoltà i pendolari.

«Anche oggi, come ormai accade con cadenza settimanale, non abbiamo potuto raggiungere in orario il luogo di lavoro, l’università o all’ospedale. Anche oggi ci sono stati problemi tecnici sulla linea della Ferrotramviaria. Oggi è  successo per problemi alla stazione centrale di Bari» riferisce una delle persone che non è riuscita a salire regolarmente sui treni.

«Centinaia di pendolari anche oggi hanno dovuto attendere ore in treno o in stazione. Questo accade troppo frequente e si aggiunge ad altri problemi come il sovraffollamento delle carrozze che si verifica negli orari di punta, i bagni fuori uso su treni nuovi. Molti treni sono stati soppressi, per i passeggeri della linea per l’aeroporto è stato messo un bus sostitutivo mentre per quelli passanti per Palese sono stati dimenticati.

Ormai siamo esasperati, la Ferrotramviaria non dà risposte, non risolve i problemi e non rimborsa i viaggiatori ma alza i prezzi. Io pago 90 euro di abbonamento mensile e non posso accettare che quando prendo il treno per andare in università non saprò mai se arriverò in orario o no, se dovrò aspettare chiuso in una carrozza che vengano risolti gli innumerevoli problemi che ogni giorno si presentano. In tutto questo il personale a bordo viene aggredito dai clienti stanchi dei disservizi anche se loro non hanno colpe».

A metà mattina la Ferrotramviaria ha fatto sapere che «il guasto è stato risolto. Eventuali ritardi registrati si riferiscono a inconvenienti precedenti. Ci scusiamo per il disagio».

 

 

mercoledì 20 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ciccio Kim
Ciccio Kim
1 mese fa

La gestione di questa ferrovia ha raggiunto un livello di oscenità mai toccato in passato. Il totale spregio quotidianamente dimostrato nei confronti dell’utenza rasenta ormai il sadismo. NON E’ POSSIBILE che nel 2024 non ci sia modo di far andare dei convogli per più di due corse consecutive senza che ci sia un blocco, un intoppo, una magagna, un qualsiasi accidente che impedisca a decine di passeggeri PAGANTI di raggiungere un posto di lavoro, di studio, di sanazione. E’ VERGOGNOSO che non siano previsti rimborsi in favore dei viaggiatori che subiscono questo stato di cose e sanzioni nei confronti di questi intoccabili, e che anzi sia consentito a questi ultimi di alzare sempre di più il prezzo della loro discutibilissima prestazione d’opera.