Volley

Capolavoro Michele Caroli Ruvo: battuta la capolista Just British Palo del Colle

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Michele Caroli Ruvo
Al termine di una partita giocata in maniera perfetta, la squadra ruvese riesce ad aver la meglio sulla prima della classe, lanciando un messaggio alle squadre avversarie. Bene anche la Studio Aq Ruvo di Puglia
scrivi un commento 153
Studio Aq Ruvo di Puglia
Studio Aq Ruvo di Puglia

È stato un weekend positivo per il volley ruvese: sono arrivate due vittorie in altrettante gare.

Ieri sera, in uno dei quattro anticipi della diciassettesima giornata nel campionato di serie D regionale, la Michele Caroli Ruvo è riuscita nell’impresa di battere la capolista Just British Palo del Colle con il punteggio finale di 3-1.

Nel primo set partono subito forte i padroni di casa, mettendo così pressione alla squadra ospite, che subisce la verve della compagine ruvese, la quale riesce a portare a casa il primo set con il punteggio di 25-15.

Nel secondo set c’è molto più equilibrio sul parquet, a dimostrazione del valore di entrambe le squadre. Questo set viene deciso ai vantaggi e se lo aggiudica, con molta tenacia e grinta, Palo del Colle per 24-26, pareggiando subito i conti.

La Michele Caroli Ruvo non si disunisce e, nonostante abbia perso il set, rimane concentrata sulla gara e riesce agevolmente a vincere questo set con un punteggio molto ampio di 25-13.

Si arriva così al quarto e decisivo set: la capolista Palo del Colle non ci sta e vuole provare subito a reagire, ma deve fare i conti la squadra ruvese, che non lascia nulla al caso. I ruvesi, infatti, se lo aggiudicano con il punteggio finale di 25-20. Dopo l’ultimo pallone giocato, esplode di gioia il PalaVolta, grazie a un’ottima cornice di pubblico sugli spalti.

Con questo successo la Michele Caroli Ruvo sale a quota 42 punti, consolidando il terzo posto, riducendo le distanze dalla Just British Palo del Colle di due lunghezze, che è scavalcata dalla nuova capolista Gri.Ma. Srl Terlizzi, vittoriosa in trasferta contro il Gs Atletico Sammichele per 3-0.

Anche nel campionato di II divisione nella quarta giornata, c’era una sfida al vertice tra lo Studio AQ Ruvo di Puglia e la Silver SunEcana Troia. Prima di questa gara entrambe le squadre erano appaiate a quota 9 punti. Ad aver la meglio sono i ruvesi che si aggiudicano lo scontro diretto con il punteggio finale di 3-1.

Parte subito forte la nostra squadra che scende sul parquet di gioco con il giusto atteggiamento, portando a casa i primi due set con il seguente punteggio di  25-21 e 25-16.

Non poteva esserci un inizio migliore per la giovanissima squadra dello Studio AQ Ruvo di Puglia, che riesce a mettere in difficoltà la squadra dauna. La Silver SunEcana non ci sta e  riesce a reagire nel terzo set, disputato in maniera eccellente, vinto con un buon vantaggio per 16-25.

Adesso l’inerzia della gara potrebbe essere in favore della squadra ospite, ma per fortuna dei ruvesi non è così perché riescono con molta tenacia a vincere il quarto e decisivo set con il punteggio finale di 25-22.

Sono ben quattro vittorie consecutive per i ragazzi dello Studio AQ Ruvo di Puglia, che consolidano il primo posto a quota 12 punti, mentre la Silver SunEcana Troia viene raggiunta al secondo posto dall’Anspi Volley Sannicandro.

domenica 17 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana