21esima edizione

Torna la grande raccolta alimentare cittadina “Diamoci una mano”

Raccolta alimentare "Diamoci una mano" © Emporio Legàmi
Per l'intera giornata di sabato 16 marzo, si raccoglieranno viveri e beni di prima necessità a favore dei centri Caritas delle parrocchie e dell'Emporio solidale Legàmi
scrivi un commento 400

Per l’intera giornata di sabato 16 marzo, a Ruvo di Puglia si svolgerà la ventunesima edizione di “Diamoci una mano”, la grande raccolta alimentare cittadina. Si raccoglieranno viveri e beni di prima necessità per i centri Caritas delle parrocchie e per l’Emporio Solidale Legàmi. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ruvo di Puglia, in collaborazione con la Caritas cittadina.

Ci saranno i volontari delle parrocchie San Domenico, Santa Lucia, SS Redentore, Santa Famiglia, Santa Lucia, San Michele Arcangelo, San Giacomo, Immacolata, insieme ai volontari dell’Associazione Legàmi, Istituto Sacro Cuore, Servizio Civile Caritas, Azione Cattolica, Un Mondo di Bene 2.0, Scout Agesci, Avis donatori di sangue, Leo Club, Acli, Associazione Bersaglieri, Associazione Polizia di Stato, NoixVoi OdV, Associazione Ruvo 2.0, Oasi 2, con la partecipazione degli studenti del Liceo scientifico “O. Tedone” assieme alla collaborazione della Soc. Coop. Scuola Aperta “Peter Pan” Nido Infanzia. Anche le Confraternite Maria Santissima della Pietà, Opera Pia San Rocco e Purificazione-Addolorata parteciperanno. Non mancheranno i giovanissimi delle associazioni sportive Fc Di Domenico, Asd Futsal Byre Ruvo e Tennis Club oltre a tanti altri cittadini che hanno scelto di essere “Volontari per un giorno”. Anche l’associazione La Pietra Angolare ha scelto di sostenere la raccolta alimentare con la distribuzione di piccoli gadget, realizzati con cura dai ragazzi diversamente abili e le loro educatrici.

mercoledì 13 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana