Un'icona

Parchitelli: «La Puglia prima regione al Sud ad approvare una mozione per la Vespa “Patrimonio culturale italiano”»

Club Vespa al °Raduno Crifo Fiat 500 e derivate a Ruvo di Puglia © Veronique Fracchiolla/RuvoLive.it
Lucia Parchitelli, vicesegretaria del Pd Puglia: «L’auspicio è che in tante altre regioni d’Italia si possa arrivare a votare altre mozioni, per spingere il Governo a una legge nazionale sulla #VespaPatrimonioCulturaleItaliano”».
scrivi un commento 130

«L’approvazione della mozione “La Vespa Piaggio del ‘900 Patrimonio culturale italiano” che mi vede prima firmataria, ma sottoscritta anche dal capogruppo Pd Filippo Caracciolo e dalla consigliera delegata alla cultura Grazia Di Bari (M5s), è certamente una grande notizia per gli amanti della Vespa e dell’italianità». È quanto dichiara Lucia Parchitelli, vicesegretaria del Pd Puglia.

«La nostra è la prima regione del Sud, seconda in Italia solo all’Umbria, a compiere questo passo, e lo abbiamo voluto fortemente perchè guarda a un simbolo di stile, libertà e ingegno del nostro Paese.

Siamo felici di affiancare il Vespa Club Italia in questo progetto che esalta la grandezza che la Vespa ha sempre avuto nella vita sociale e culturale degli italiani. La sua storicità merita misure concrete per la tutela e valorizzazione.

L’auspicio è che in tante altre regioni d’Italia si possa arrivare a votare altre mozioni, per spingere il Governo a una legge nazionale sulla #VespaPatrimonioCulturaleItaliano”».

mercoledì 13 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti