Il processo

Post sulla pm del processo sulla strage dei treni, Naike Rivelli a processo

Processo
La figlia di Ornella Muti dovrà difendersi dall'accusa di diffamazione nei confronti della magistrata Simona Merra
scrivi un commento 330

Una questione nata sui social network è diventata un caso giudiziario con allo sfondo una delle più grandi tragedie che ha sconvolto la nostra città: il drammatico incidente ferroviario del 12 luglio 2016.

L’attrice Naike Rivelli, figlia della nota Ornella Muti, infatti dovrà rispondere dinanzi ai giudici del reato di diffamazione per aver pubblicato sulla sua pagina Instagram, aggiungendo dei commenti non propriamente lusinghieri, la foto che ritraeva l’allora pm della Procura di Trani, che indagava sull’incidente, Simona Merra in atteggiamenti scherzosi con uno degli avvocati della difesa, Leonardo De Cesare.

Si tratta della foto del “baciapiede”, risalente a diversi anni prima, che immortalava un momento di goliardia tra i due amici che nel processo si sarebbero trovati l’uno di fronte all’altro in posizioni completamente opposte. Una foto che destò scalpore e indusse la magistrata a lasciare l’inchiesta. Merra querelò Rivelli. La magistrata si oppose anche alla richiesta di archiviazione. Prima udienza fissata al prossimo giugno.

venerdì 23 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti