Aree blu

Piano urbano sosta a pagamento, si presenta al pubblico una nuova ipotesi

Aree blu
L'incontro avverrà giovedì 29 febbraio, alle 17.30, a Palazzo Caputi. Interverranno il sindaco Pasquale Chieco, il comandante della Polizia locale Salvatore Berardi, gli assessori Antonio Mazzone e Maria Antonietta Curci
6 commenti 3597

La nuova ipotesi di piano cittadino delle soste veicolari a pagamento 2024/2029, con relativo piano tariffe e conseguente riorganizzazione delle zone blu, sarà presentata pubblicamente alla città giovedì 29 febbraio, alle 17.30, nella sala conferenze di Palazzo Caputi nel corso di un incontro pubblico con dibattito.

Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale di Ruvo di Puglia Salvatore Berardi. Partecipano l’assessore delegato alla mobilità sostenibile Antonio Mazzone e l’assessora delegata al centro storico Maria Antonietta Curci.

venerdì 23 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anonimo ruvese
Anonimo ruvese
2 mesi fa

Una soluzione molto apprezzata da tutti i cittadini è quella di togliere questa Maledetta Tassa. Ora fate anche gli incontri, poi i comizi,il popolo si esprime ma voi amministratori fate sempre come vi piace.Bisogna finirla una volta per tutte con queste strisce blu o color arlecchino perché tutti i possessori di auto e mezzi vari paghiamo la tassa di possesso che oltre a finire nelle casse regionali finiscono anche nelle casse comunali.Ora continuare a tassare per arricchire i concessionari dei parcheggi e solo un modo per creare malcontento tra i cittadini.Il signor Sindaco alle precedenti elezioni comunali aveva detto che alla scadenza della concessione dei parcheggi a pagamento non sarebbe stata più rinnovata.Ora la promessa fatta viene ritirata e si continua a tartassare e tassare.Saluti.

Filipponio
Filipponio
2 mesi fa
Rispondi a  Anonimo ruvese

A Corato, infatti, non si paga più da mesi.

Pippo e Pluto
Pippo e Pluto
2 mesi fa

Qui siamo a Ruvo e pertanto invece di incentivare il commercio e altro con maggiore presenza sia dei cittadini ruvesi che di quelli di altre città, pensano solo a tassare con i parcheggi e pertanto la nostra città è diventata un completo mortorio anche per l’illuminazione inesistente specialmente nelle vie del centro.La gente preferisce pertanto andare a Corato , Trani, Molfetta ecc. città più vivibili e meglio attrezzate turisticamente.Ma scusate cari ruvesi cosa vi aspettavate da questa amministrazione che non riesce a creare niente per dare visibilità alla nostra città? Solo tasse ,eventi senza senso e soprattutto il nulla.Ora fanno anche gli incontri per dire quanto sarà la tassa da pagare per i parcheggi ma non menzionano mai cosa devono fare per dare lustro alla nostra città.

domenico amenduni
domenico amenduni
2 mesi fa

Io invece dico una cosa , non ho mai visto uno scempio di questo genere in un comune di 28.000 abitanti, posso capire nelle arterie principali ma nelle vie secondarie no, il comma 8 dell’articolo 7 del Codice della strada stabilisce quanto segue. il Comune decide di predisporre delle aree da destinare a parcheggio con custodia o li dia in concessione oppure dispone l’installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta deve riservare una adeguata area, destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia o senza dispositivi di controllo di durata della sosta. Inoltre in tutte le città se parcheggia un invalido su strisce blu, non paga ….a Ruvo invece si . Spero che qualcuno che decide di queste strisce blu, legga e si fa un concetto, e sopra tutto non c’è tolleranza per chi paga dopo un minuto la durata della sosta, sembra che gli ausiliari non hanno pietà per nessuno. Poi mi rivolgo al popolo Ruvese quando si è fatta la protesta per le strisce blu… a Ruvo ci sono almeno 40.000 autoveicoli che girano per la città. Alla protesta si e no eravamo 150… quindi sapete puntare solo il dito ma nessuno si alza dalla sedia Vergogna!!

A.C.
A.C.
2 mesi fa
Rispondi a  domenico amenduni

ti aggiorno ultimo cendimento …i cittadini ruvesi sono meno di 24.000…

Vincenzo Caldarola
Vincenzo Caldarola
2 mesi fa

Mah…basta abolirle. Hanno fatto solo danni!

Le più commentate della settimana