Associazionismo

Azione cattolica, si vota per il Consiglio diocesano

Azione cattolica, si vota per il Consiglio diocesano ©Azione cattolica diocesana
Nell'ambito della 18esima assemblea diocesana elettiva, dal 23 al 25 febbraio. Intervento di Paola Fratini, vicepresidente nazionale del Settore Adulti
scrivi un commento 99
Programma
Programma

L’Azione Cattolica diocesana, dal 23 al 25 febbraio, vivrà la 18esima Assemblea diocesana elettiva “Testimoni di tutte le cose da Lui compiute”, nel Pontificio Seminario Regionale “Pio XI”, a Molfetta.

Domenica 25 febbraio, alle 10, intervento di Paola Fratini, vicepresidente nazionale del Settore Adulti.

«In questi mesi l’Associazione – scrivono dall’Ac – ha vissuto il cammino assembleare nelle parrocchie per il rinnovo dei Consigli parrocchiali. Mesi in cui gli aderenti sono stati chiamati a riflettere insieme su come mettersi al servizio e tracciare nuovi orizzonti per la vita dell’Associazione nelle comunità parrocchiali.

È seguita la fase cittadina, con momenti di verifica del quadriennio appena trascorso, che hanno messo in luce i punti di forza e le aree di miglioramento con uno sguardo alle prospettive e agli impegni delle Associazioni cittadine per il prossimo triennio.

È giunto il momento di prendere parte al momento assembleare diocesano. Ogni volta l’assemblea diocesana elettiva dell’Azione cattolica è stata una festa. Lo sarà anche stavolta. Una festa della fraternità di cristiani che si ritrovano insieme per sostenersi reciprocamente nel cammino di fede e per servire nella Chiesa diocesana e nei diversi ambienti sociali.

L’Assemblea rappresenta difatti il momento più alto di espressione democratica dell’Associazione, in cui i delegati sono chiamati a riflettere e confrontarsi. È incontro, comunità e comunione: un momento di rigenerazione per l’Azione Cattolica diocesana, grazie all’impegno di tanti Giovani ed Adulti, che con corresponsabilità, coraggio e fede si metteranno a disposizione per prendersi cura dei tantissimi ragazzi, ragazze, giovanissimi, giovani ed adulti che popolano le comunità parrocchiali». I seggi saranno aperti dalle 10 alle 15.

giovedì 22 Febbraio 2024

(modifica il 26 Febbraio 2024, 11:43)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti