Altri sport

Bel colpo di Luigi Catalano alla eDreams Mitja Marató Barcelona

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
due maratoneti in canotta rosa
Luigi Catalano con Giovanni Rizzi alla eDreams Mitja Marató Barcelona by Brooks
Il ruvese, che indossa i colori della Atletica Pro Canosa, ha partecipato alla 34esima edizione della mezza maratona più grande della Spagna e la seconda più grande d'Europa. Vi hanno partecipato oltre 28mila corridori
1 commento 151

Domenica 11 febbraio, Barcellona ha vissuto la mezza maratona più grande della Spagna e la seconda più grande d’Europa con la celebrazione della 34esima eDreams Mitja Marató Barcelona by Brooks.

Più di 28.000 corridori, con il numero di partecipanti più alto nella storia della corsa, sono partiti dal Passeig de Picasso alle 8.30, con una temperatura di 11ºC e un’umidità del 53% in una giornata soleggiata, ma con un po’ di vento. Tra questi atleti il nostro Luigi Catalano (Atletica Pro Canosa) che ha percorso gli oltre 21 chilometri, nel tempo reale di 1:09:07 al ritmo di gara di 3 minuti e 16 secondi al km, classificandosi al 110esimo posto in assoluto e al secondo posto come atleta italiano.

«Sapevo non sarebbe stato facile affrontare una gara del genere, ma alla fine è andata piuttosto bene – commenta Catalano -. Grazie a chiunque mi abbia sostenuto in questo lungo percorso dal primo all’ultimo giorno. In particolar modo alla mia famiglia, alla mia ragazza e al mio tecnico Michele Cuoco. Menzione speciale per il mio compagno di avventure Giovanni Rizzi, terzo italiano al traguardo, (il primo è Salvatore Mei, ndr) per avermi “trascinato” in questa iniziativa. Grazie mille anche alla mia società asd Atletica Pro Canosa».

martedì 20 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Corridore ruvese
Corridore ruvese
2 mesi fa

Ci vantiamo di atleti corridori ruvesi che però per diventare grandi devono riferirsi a società che si trovano fuori. Non riusciamo neanche ad attrezzare la pista di atletica a ruvo fatta di asfalto e buchi!.