Il fatto

Spiderman Tommaso Lorenzini benedetto da Papa Francesco per il suo volontariato

Spiderman Tommaso Lorenzini nella Giornata dell'abbraccio (via Facebook)
Un gesto simbolico, impartito tramite lettera, per cui Spiderman Lorenzini è grato. Ma il suo sogno è quello di incontrare il Pontefice
1 commento 303

Non riesce a contenere la gioia Tommaso Lorenzini, lo Spiderman ruvese, che, negli scorsi giorni, ha ricevuto per lettera la benedizione di Papa Francesco.

Tommaso Lorenzini, campione di kick-boxing, da cinque anni veste i panni dell’eroe Marvel per allietare tutti i bimbi, in particolar modo i piccoli pazienti dei reparti oncologici degli ospedali del Barese. Spiderman Lorenzini, infatti, è un volontario dell’Agebeo e amici di Vincenzo onlus, l’associazione che, dal 2003, aiuta quotidianamente le famiglie che vivono con i propri bambini il dramma della leucemia infantile. Quando può, compatibilmente con gli orari di lavoro, trascorre del tempo con loro.

Nella lettera firmata dall’assessore per gli Affari generali della Segreteria di Stato, monsignor Roberto Campisi, si legge che Papa Francesco ringrazia “per i momenti di serenità che offre ai piccoli pazienti, ricordando che il sorriso è una carezza, un dono che ha grande valore“.  Il Pontefice, poi, impartisce la “desiderata benedizione apostolica che volentieri estende alle persone care”. Un gesto simbolico per cui Spiderman Lorenzini è grato, ma il suo sogno è quello di incontrare Papa Francesco di persona.

domenica 18 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
amenduni francesco
amenduni francesco
2 mesi fa

potrebbe calarsi a testa in giù dalle travi della sala nervi , durante le udienze del mercoledì …