Lo Stato dell'Arte 3

Teatro per i più piccoli, di scena “Elephant from an egg”

nuovo teatro comunale ruvo di puglia
Nuovo Teatro Comunale Ruvo di Puglia © Ruvolive.it
Al Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, domenica 18 febbraio, alle 17.30
scrivi un commento 90

Danza, marionette e musica: tre elementi che rappresentano l’essenza più pura e la poetica di uno spettacolo di teatro-danza dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Elephant from an egg è lo spettacolo internazionale di Ceren Oran & Moving Borders che andrà in scena nel Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia domenica 18 febbraio, alle 17.30 (apertura porte 17.00).

Quattro artisti, provenienti da Germania e Turchia, eccezionalmente accolti dal teatro ruvese, accompagnano un elefante attraverso la sua vita mentre affronta nuove sfide. Le percussioni e il flauto traverso, il ritmo di vita e di melodie portano il giovane pubblico lontano dalla sua vita quotidiana in un mondo fantastico in cui l’elefante nasce da un uovo. In un mondo in cui i sogni possono volare.

Due musicisti e una ballerina affiancano l’elefante dal suo primo giorno di vita e lo sostengono durante l’infanzia, giocando con lui mentre cresce e infine si affidano a lui una volta che li ha sopraffatti. Crescono con lui in uno spirito di comprensione reciproca. Elephant from an Egg parla di crescita e di cambiamento, mostrando come le amicizie rendono l’impossibile possibile.

Lo spettacolo fa parte della stagione della Compagnia La Luna nel Letto dal titolo “Lo Stato dell’Arte – Parte Terza”, realizzata in collaborazione con il Comune di Ruvo di Puglia, Assessorato alle Politiche di Comunità.

Elephant from an egg

Direzione artistica, coreografia e danza: Ceren Oran Coreography, Puppetry & Puppet

Design: Roni Sagi

Musica e voci: Tuncay Acar & Magdalena Kriss

Grafica: Christoph Gredler

Drammaturgia: Susanne Lipinski

Production Management: Tanzburc Munchen

Prima: 2017

Info e biglietti
Botteghino del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, dal martedì al giovedì dalle 17 alle 20, o prima di ogni spettacolo
Tel. 080.3603114

Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/elephant-from-an-egg/225802?culture=it-it

 

sabato 17 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana