Serie B

Sfida d’alta quota fra Tecnoswitch Ruvo e Liofilchem Roseto

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
particolare di palla da basket
Basket © Unsplash
Dopo il turno infrasettimanale, arriva una gara molto interessante per le prime due classificate del girone B. La gara d'andata fu decisa da un canestro sul filo della sirena in favore della squadra rosetana
scrivi un commento 234

Archiviato il turno infrasettimanale, domenica 18 febbraio si disputa la venticinquesima giornata del campionato di serie B di basket. Si chiude così un tour de force, visto che si sono giocate tre partite in una settimana, e soprattutto la Tecnoswitch Ruvo, dopo due trasferte, torna tra le mura amiche, dove è attesa in una sfida d’alta quota contro la Liofilchem Roseto.

Si sfidano la prima e la seconda in classifica del girone B: al PalaColombo non mancheranno le emozioni e i ruvesi proveranno a sfruttare il fattore campo, trascinati dai propri sostenitori.

La gara d’andata fu decisa da una tripla realizzata da Marco Santiangeli, suscitando delle polemiche in casa ruvese dopo che Michael Poletti a rimbalzo aveva pestato la linea di fondo campo. Nel frattempo Poletti ha rescisso il contratto con la Liofilchem Roseto e si è trasferito ai Black Faenza. La squadra rosetana del presidente Ernesto Ciafardoni e la guida tecnica coach Franco Gramenzi stanno disputando una buona stagione, in piena zona playoff e giungeranno in quel di Ruvo per provare a dare un altro dispiacere alla squadra biancoazzurra.

La Tecnoswitch Ruvo da diverse partite sta facendo la conta con i tanti infortuni che stanno caratterizzando la proprio stagione: purtroppo il roster non sarà al completo in questa gara ma si cercherà di far fronte alla defaillance per  avere la meglio sulla squadra rosetana.

sabato 17 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana