La segnalazione

Rondò Sp 85 “Ruvo-Corato-Bisceglie”, un lettore: «Tratto pericoloso perché al buio»

Sp 85, rondò al km 5 al buio © Vito Di Vittorio
La rotatoria si trova al km 5. «Problematica "recidivante", nonostante le segnalazioni inviate nell'estate del 2023 a cui, dopo diversi mesi, seguì una soluzione»
3 commenti 441

«Da diversi giorni la strada provinciale 85 “Corato-Ruvo-Bisceglie”, all’altezza del primo rondò, è pericolosa di sera perché è al buio».

La denuncia proviene da un lettore che ha inviato una foto eloquente dello stato in cui versa quel tratto di strada, al calar della sera. La rotatoria si trova al km 5, nel punto in cui si immette la provinciale 23 Corato-Molfetta. Un problema serio perché proprio a causa del mancato funzionamento dei corpi illuminanti, si sono verificati, in passato, incidenti.

«Problematica “recidivante” – continua il lettore, adoperando un termine medico, quasi a sottolineare la gravità della situazione-, nonostante le segnalazioni inviate nell’estate del 2023 a cui, dopo diversi mesi, seguì una soluzione». Secondo il lettore, manca anche parte della segnaletica verticale che segnala il rondò.

Il lettore chiede ai sindaci dei comuni di Ruvo, Corato e Bisceglie di farsi portatori di questa annosa criticità (il problema fu segnalato da un altro lettore nel 2020) alla Città Metropolitana di Bari, competente in materia, affinché si trovi una soluzione definitiva. Per il bene degli utenti che percorrono quella strada e hanno il diritto di farlo in sicurezza.

giovedì 15 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Montaruli
Luigi Montaruli
2 mesi fa

È scandaloso come mai la città metropolitana di Bari non abbia nessuno che faccia da vedetta percorrendo i tratti delle strade provinciali segnalando le criticità.

amenduni francesco
amenduni francesco
2 mesi fa
Rispondi a  Luigi Montaruli

non è l’unica cosa scandalosa. avete mai visto quella postazione di autovelox che mettono davanti a pellicani sulla 98? mi meraviglio dei sindaci che non fanno motto di questa situazione …

Giuseppe Gadaleta
Giuseppe Gadaleta
2 mesi fa

Tutti gli Enti Proprietari delle Strade, in questo caso la Città Metropolitana di Bari sono obbligati!!!!!, a rispettare quanto stabilito dall’ art. 14 del C.d.S. – D.L.vo n. 285/1992 (invito tutti a leggerlo).
In modo anomalo, viene rispettato sempre dopo un incidente grave, svolgendo indagini alla ricerca del responsabile che doveva aver assolto ai compiti stabiliti dal predetto art. 14, ma non ha provveduto.
Tutti parlano di prevenzione e SICUREZZA STRADALE.
SE QUESTA È PREVENZIONE??????

Le più commentate della settimana