Cronaca

Rotatoria “buia” sulla Sp 85 Bisceglie, gli utenti: «Troppi incidenti. Sia più illuminata»

La Redazione
Molti ruvesi e coratini percorrono, quotidianamente, questa importante arteria stradale. Ma la scarsa illuminazione è una delle cause di incidenti, talvolta di grave entità
scrivi un commento 661
Ancora una volta si denuncia la scarsa illuminazione sulla provinciale 85, la Corato-Ruvo – Bisceglie, all’altezza della rotatoria al km 5, all'incrocio con la Sp 23 "Molfetta-Corato".
 
La provinciale 85 è un’arteria molto importante soprattutto per chi, da Ruvo di Puglia e Corato, raggiunge Bisceglie per motivi di lavoro. E il traffico diventa rilevante quando, in estate, la città è la meta preferita per il suo mare e la sua movida. 
 
Ma, nonostante la presenza della segnaletica verticale e orizzontale tra cui quella che impone il limite di velocità a massimo 50 km/h, quel punto diventa spesso scenario di incidenti, talvolta gravi, che si verificano di sera proprio perché l’illuminazione non è sufficiente.
 
La scorsa settimana, infatti, si è verificato un incidente e ancora, qualche settimana prima, un’auto si è schiantata contro un muretto a secco, abbattendo un albero.
 
«Una situazione insostenibile – dichiarano alcuni residenti nella zona -. Chiediamo alle istituzioni competenti (Città Metropolitana di Bari, ndr) di attivarsi per garantire maggiore sicurezza su questo tratto di strada».
 

mercoledì 30 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
biagio anselmi
biagio anselmi
3 anni fa

hanno costruito quella rotatoria perchè lì avvenivano molti incidenti … adesso con la nuova rotatoria ne avvengono anche di più … mi chiedo se ci sia un responsabile di questi impianti e per quale motivo questa persona, che noi paghiamo, non vada a lavorare, cioè non vada a vedere quello che accade e a mettere rimedio a questi disastri … forse i sindaci dei paesi collegati da questa arteria dovrebbero fare più pressioni sulla (inutile, dannosa, costosa) amministrazione provinciale.

Tony
Tony
3 anni fa

Segnaletica scarsa, strisce bianche invisibili (specie se piove), catarifrangenti idem, autovelox neanche a parlarne… Forse un paio di lampioni, almeno, potrebbero sicuramente salvare la vita a qualcuno (inclusi muretti a secco e alberi).
Per limmondizia “abbandonata” a bordo strada… bisognerebbe lamentarsi invece con chi non la raccoglie??

Ciccio Kim
Reb
3 anni fa

E' una rotatoria fatta malissimo. Anche ad affrontarla a bassa velocità, c'è il rischio di salire sui cordoli. E di sera è davvero buia, ci si salva solo sapendo che c'è; ma, se ci si arriva a velocità sostenuta (non necessariamente oltre il limite imposto), appare all'improvviso e costringe come minimo a lasciare due chili di copertone sull'asfalto, per l'inchiodata. Per fare bene le cose occorre sermpre aspettare che ci scappi il morto?