Il punto

Cyberbullismo e reati informatici: ricadute nella scuola e risposta delle istituzioni. Un incontro alla Bovio

ragazza con le mani tra i capelli davanti al computer
Cyberbullismo © Unsplash
scrivi un commento 107
Interverranno l’ing. Antonio de Chirico, specialista in cybersecurity; e il prof. Bartolo Danzi, giurista e criminologo forense. Le conclusioni sono affidate da Paola Frassinetti, sottosegretaria di Stato all'istruzione e al merito
giovedì, 15 febbraio 2024
Ruvo di Puglia
Largo Giuseppe di Vagnomostra mappa

giovedì, 15 febbraio 2024

Cyberbullismo e reati informatici: ricadute nella scuola e risposta delle istituzioni. Un incontro alla Bovio

La crescente diffusione di reati informatici e di episodi di cyberbullismo, che vedono spesso coinvolti minori, sarà l’argomento del convegno “Cyberbullismo e reati informatici – Ricaduta nel mondo scolastico e risposte delle istituzioni”, che si terrà giovedì 15 febbraio, alle 16.30, nella sala Carrante del I circolo didattico “Giovanni Bovio”.

La collaborazione tra le famiglie, la scuola e le istituzioni è essenziale per prevenire e contrastare questi fenomeni, fornendo anche ai più giovani gli strumenti per un utilizzo consapevole, sicuro e autonomo delle possibilità che la tecnologia ci offre.

Introdurranno l’incontro, moderato dall’avvocato Vito Angelo Ippedico, il dirigente scolastico Giuseppe Quatela e l’avvocata Mariatiziana Rutigliani, criminologa esperta in cyberbullismo e tecnodipendenze. Interverranno l’ingegner Antonio de Chirico, specialista in cybersecurity, e il professor Bartolo Danzi, giurista e criminologo forense. Le conclusioni sono affidate a Paola Frassinetti, sottosegretaria di Stato per l’istruzione e il merito.

martedì 13 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti