Il ricordo

Nicola Bucci, Chieco: «Caro maestro, Ruvo ti ringrazia per tutto quello che le hai dato»

Il sindaco Pasquale Chieco e il Maestro Nicola Bucci (via Rubis Canto)
«Ci sono stati tanti momenti pubblici tra noi negli ultimi anni, eventi che grazie a lui hanno animato ed esaltato la grande tradizione artistica e musicale della nostra città»
scrivi un commento 1726

In una nota, il sindaco Pasquale Chieco esprime cordoglio per la scomparsa del Maestro Nicola Bucci, baritono nonché docente di musica di diverse generazioni di ruvesi e non solo e fondatore della Rubis Canto, scuola-laboratorio musicale.

«Oggi la nostra città rivolge l’ultimo saluto a una persona speciale: un artista, un maestro per tanti giovani, un amministratore pubblico, un protagonista della vita culturale cittadina e non solo.

In queste ore sono centinaia le testimonianze di affetto e di riconoscenza verso l’uomo, il musicista, l’amico.
A tutte queste testimonianze voglio aggiungere oggi anche la mia.

Da sindaco che rappresenta il sentimento di una comunità intera certamente, ma anche, personalmente, da amico ed estimatore colpito da questa scomparsa tanto improvvisa quanto dolorosa. Ci sono stati tanti momenti pubblici tra noi negli ultimi anni, eventi che grazie a lui hanno animato ed esaltato la grande tradizione artistica e musicale della nostra città.

Ma tra noi c’è stato anche un rapporto personale fatto di tanta musica, di leggerezza e risate, di imprese giovanili, e questi momenti li porterò sempre con me. Caro maestro, Ruvo ti ringrazia per tutto quello che le hai dato.
Caro Nicola, oggi ti abbracceremo per l’ultima volta. Ciao».

sabato 10 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana