Il ricordo

Nicola Bucci, la Pro Loco: «Entusiasmo e amicizia indelebili nella nostra memoria»

Il Maestro Nicola Bucci con coristi in abiti folk e soci della Pro Loco (via Pro Loco Ruvo di Puglia)
La Pro Loco di Ruvo di Puglia ricorda l'energia e la passione che il Maestro Nicola Bucci dispensava in ogni progetto, condiviso con l'associazione, sin dal 1975
scrivi un commento 513

In una nota, la Pro Loco di Ruvo di Puglia esprime vicinanza al dolore della famiglia per la scomparsa del Maestro Nicola Bucci.

«La notizia della grave perdita dell’amico Nicola lascia attoniti tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo per i suoi pregi personali ed artistici. «»

Nicola ha condotto un’attività musicale intensa con l’unico scopo di “fare comunità” in tutti i luoghi e in tutte le occasioni che si presentavano.

Ha riempito le chiese di canti liturgici eseguiti col trasporto religioso della gente semplice, ma anche le piazze e i teatri con le “storie cantate” della tradizione rubastina.

Il presidente della Pro Loco, il consiglio di Amministrazione e i soci tutti esprimono la loro vicinanza alla famiglia per la grave perdita e ringraziano ancora Nicola per l’attiva collaborazione offerta negli anni nell’organizzazione di eventi musicali e di spettacolo sin dal 1975.

Numerosi sono i ricordi che legano Nicola alla Pro Loco, ma è doveroso ricordarne l’estro e la passione intensa che metteva nella musica, missione della sua vita, e la sua indomabile carica umana.

Nicola è stata l’anima artistica-musicale di numerosi appuntamenti culturali a cura della Pro Loco che ha accompagnato col suo entusiasmo giovanile; è stato un collaboratore eccezionale, maestro amabile e di instancabile pazienza, si rapportava con i piccoli cantanti con l’amore di padre e di guida saggia.

La sua simpatica arguzia, la gentilezza, lo straordinario entusiasmo per ogni occasione in cui si poteva star vicini alla musica e la grande amicizia rimarranno indelebili nella nostra memoria e nel nostro cuore».

venerdì 9 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana