Il sold out

Gran Concerto di Capodanno, raccolti fondi per Medici senza frontiere

Banda di ottoni; particolare di un trombone
Ottoni © Unsplash
Il “tutto esaurito” al Gran Concerto, organizzato dal Comune di Ruvo di Puglia in collaborazione con la Pro loco Unpli di Ruvo di Puglia e la Compagnia La Luna nel Letto, nel Nuovo Teatro Comunale, ha consentito di raccogliere 2.230 euro
scrivi un commento 134

Il “tutto esaurito” al Gran Concerto di Capodanno, organizzato dal Comune di Ruvo di Puglia in collaborazione con la Pro loco Unpli di Ruvo di Puglia e la Compagnia La Luna nel Letto, nel Nuovo Teatro Comunale, ha consentito di raccogliere 2.230 euro da donare in beneficenza per il fondo emergenze di Medici senza frontiere, l’organizzazione umanitaria non governativa impegnata a portare soccorso sanitario e assistenza nei luoghi del mondo in cui il diritto alla cura non è garantito.

La somma contribuirà a portare cure alle vittime dei conflitti a Gaza, in Ucraina e in altre parti del mondo. Il versamento della quota sarà effettuato in questi giorni dall’associazione Pro loco per conto del Comune a valere sul conto bancario di Medici senza frontiere – fondo emergenze.

Il commento

«Per noi – ha detto l’assessora alla Cultura Monica Filograno – è importante coniugare cultura e impegno civile e sociale. Quest’anno il tema della pace e del dialogo è stato al centro del progetto Luci e Suoni d’Artista e il motto Stay human! si è riverberato nella programmazione natalizia comunale e anche nel nostro concerto del Primo gennaio.

Vogliamo ringraziare di cuore i direttori Vincenzo Anselmi e Rino Campanale, i musicisti della Banda Talos, i coristi dell’associazione Michele Cantatore e il direttore Angelo Anselmi, il tenore Nicola Cuocci per la straordinaria qualità musicale del concerto che hanno proposto e che ha reso più facile e immediato il successo della manifestazione e del suo scopo benefico».

venerdì 5 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti