Dies Natalis

Santi, Martiri e Ribelli nel presepe vivente di NoiXVoi e CompagniAurea

Dies Natalis con NoiXVoi e CompagniAurea
Il 23 dicembre, dalle 19 alle 21. Ingressi in gruppi, ogni 30 minuti, per apprezzare al meglio le performance con una piccola oblazione volontaria per sostenere le attività di NoixVoi OdV
3 commenti 124

Sabato 23 dicembre, dalle 19 alle 21, la Pineta Comunale di Ruvo di Puglia sarà il palcoscenico di un evento artistico straordinario. NoixVoi OdV e CompagniAurea di Bisceglie regaleranno al pubblico performance teatrali e artistiche di grande impatto, trasformando la Pineta in un luogo magico di espressione artistica.

Senza pastori, zampognari e simili: un’interpretazione diversa e sorprendente della tradizione natalizia.

Si potranno rivivere la bellezza delle storie di santi, martiri e ribelli che hanno segnato la storia, e, in conclusione, si assisterà a una Natività unica nel suo genere per festeggiare il Natale nel suo valore più profondo. Le voci di Martin Lutero, di Santa Lucia, di Galileo Galilei e di molti altri riecheggeranno nel buio della notte dell’antivigilia.

Ingressi in gruppi (dal lato che si affaccia sulla chiesa di S. Angelo), ogni 30 minuti, per apprezzare al meglio le performance con una piccola oblazione volontaria per sostenere le attività di NoixVoi OdV.

Il progetto “Dies Natalis” gode del patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, in occasione di Luci e Suoni d’Artista, del sostegno di Fondazione Puglia e della collaborazione di numerose attività commerciali della città.

 

 

venerdì 22 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
4 mesi fa

Per il Natale Martin Lutero e Galileo Galilei? Se non ci fosse da ridere sarebbe da piangere…

NoixVoi OdV
NoixVoi OdV
4 mesi fa
Rispondi a  Annalisa

Messaggi universali quali la pace, l’inclusione, il rispetto delle differenze, l’intercultura e l’amore per il sapere sono valori estranei al natale? L’aspettiamo stasera per vedere e confrontarci.

Anonimo ruvese
Anonimo ruvese
4 mesi fa

Sempre più per disteuggre il quello bello e sacrosanto di una volta . Dopo aver proiettato sulla facciata della cattedrale proiezioni tipo Ferragni ora è il momento di Martin Luther King e di Galileo.Tutta roba da sinistra incallita.La prossima volta faranno proiezioni Rok nel civico cimitero