Natale a Ruvo

La Pro Loco indice i concorsi “Miglior presepe 2023” e “Le vie del presepe”. Le info

Natività © Unsplash
Ci si può iscrivere entro il prossimo venerdì 22 dicembre. La premiazione avverrà sabato 6 gennaio 2024
scrivi un commento 211

La Pro Loco di Ruvo di Puglia indice il tradizionale Concorso Miglior presepe 2023, a cui ci si può iscrivere entro il prossimo venerdì 22 dicembre. La premiazione avverrà sabato 6 gennaio 2024.

«Il concorso  – spiegano gli organizzatori – si propone di contribuire alla divulgazione dell’arte presepiale in tutte le sue forme, allo scopo di risvegliare l’interesse della collettività, riscoprire le tradizioni locali legate al Natale e promuoverne la loro diffusione».

Possono partecipare famiglie e privati; associazioni, scuole, enti; chiese, parrocchie e confraternite.

Inoltre, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con la delegazione locale della Confcommercio, la Pro Loco indice anche il concorso Le vie del presepe. L’associazione, infatti, invita i negozianti del centro storico nonché i proprietari dei palazzi e dei locali, con disponibilità di spazi a piano terra, a realizzare o far realizzare da terzi un presepe artigianale che possa essere esposto e visitato. In questo modo si potrà creare un itinerario di locali e negozi con le Natività.

Come partecipare

I partecipanti o gli esercenti dei negozi che vogliano realizzare presepi o i proprietari di locali che vogliano metterli a disposizione, possono consultare il regolamento o iscriversi al concorso, compilando l’apposita scheda, nella sede della ProLoco (via Vittorio Veneto, n. 48). Per maggiori informazioni, scrivere a prolocoruvodipuglia@libero.it; o telefonare ai numeri 0803628428  – 379 128 1774.

sabato 16 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana