Serie B

Trasferta marchigiana per la Tecnoswitch Ruvo: gioca contro Ristopro Fabriano

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo © Pall. Ruvo di Puglia
Oggi inizia un trittico di impegni ravvicinati: si disputeranno tre gare in una settimana. I ruvesi sono attesi in due trasferte consecutive, dove assumeranno sempre lo stesso atteggiamento
scrivi un commento 64

Per il campionato di serie B di basket, ci si sta avvicinando al giro di boa: domenica 3 dicembre, verrà disputata la dodicesima giornata. Questa sarà una settimana molto impegnativa: ci sarà un trittico di partite, considerato che mercoledì 6 dicembre ci sarà il turno infrasettimanale.

La Tecnoswitch Ruvo è attesa nella prima di due trasferte consecutive: domenica sarà impegnata al PalaChimeda di Fabriano dove affronterà la Ristopro Fabriano. La squadra marchigiana è reduce dall’importante successo casalingo contro la Liofilchem Roseto e sta disputando un buon inizio di stagione: attualmente occupa la quinta posizione in classifica con 14 punti frutto di 7 vittorie e 4 sconfitte.

La compagine del presidente Mario Di Salvo, dopo l’addio a coach Daniele Aniello, è ripartita da una nuova guida tecnica, affidando la panchina a coach Federico Grandi, reduce dall’esperienza dell’ultima stagione come allenatore dell’Andrea Costa Imola.

Coach Grandi è ripartito da due ottime riconferme e da nuovi ingressi, giocatori molto giovani e molto interessanti. Ecco il roster: i riconfermati play argentino Nicolas Manuel Stanic (classe 1984) e la guardia Simone Centanni (classe 1991). Poi troviamo la guardia Simone Negri (classe 1991); l’ala croata Vlatko Granic (classe 1994); il play/guardia Francesco Gnecchi e l’ala/centro Alberto Bedin (entrambi classe 1999); l’ala Yannick Giombini (classe 2001); la guardia Francesco Rapini e il play/guardia Paolo Bandini(entrambi classe 2004) e, infine, la guardia Samuele Romagnoli e l’ala Alex Carsetti (entrambi classe 2006).

domenica 3 Dicembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti