Serie B

Tecnoswitch Ruvo attesa nella sfida contro Rucker San Vendemiano

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo © Giuseppe Tedone
Nell’undicesima giornata ci sarà lo scontro diretto tra la prima e la seconda in classifica. Le due squadre già si conoscono, essendosi affrontate in passato. Ma adesso è tutta un’altra storia
scrivi un commento 108

Nell’ultima domenica di novembre, si disputa l’undicesima giornata del campionato di serie B di basket.

In questa giornata ci sarà la sfida di cartello: al PalaColombo si affronteranno la Tecnoswitch Ruvo e la Rucker San Vendemiano, ossia la prima contro una delle due seconde in classifica.

La squadra veneta sta disputando un buon inizio di stagione: sicuramente sta rispettando i favori dei pronostici, nonostante il cambio di coach e un roster rivoluzionato, con una sola riconferma rispetto alla passata stagione.

Conosciamo meglio i prossimi avversari dei biancoazzurri: come guida tecnica troviamo coach Michele Carrea, subentrato a Marco Mian. Nonostante la sua giovanissima età, Carrea vanta numerose esperienze in serie A2 e una stagione come head coach a Pistoia (in serie A). Il coach milanese può contare su: l’unico riconfermato, l’ala/centro Niccolò Gatti (classe 1991). Poi troviamo il centro Alberto Chiumenti (classe 1987); il play Edoardo Di Emidio (classe 1993); la guardia lettone Kristaps Giuditis (classe 1995); la guardia Sebastiano Perin e l’ala Alberto Cacace (entrambi classe 1996); la guardia/ala Tommaso Oxilia (classe 1998); il play/guardia Lorenzo Calbini (classe 2002). Per quanto riguarda i giovanissimi: la guardia Niccolò Ragazzini; Mauro Zacchigna ed Enrico Vettori (tutti e tre classe 2004).

sabato 25 Novembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti