Patrizio Spinelli nel suo discorso di insediamento come consigliere comunale del Partito democratico
La surroga

Patrizio Spinelli è consigliere comunale: «Al servizio dei cittadini con la passione e l’energia dei giovani»

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
Spinelli è il primo candidato dei non eletti che segue, in graduatoria , con 189 voti. Ha dichiarato che porterà in Consiglio le istanze dei cittadini e l'energia propria dei giovani
1 commento 348

Ieri, nel corso del Consiglio comunale, Emanuela Caifasso si è insediata ufficialmente come assessora al Lavoro, Attività produttive e marketing territoriale.

Sul suo scanno di consigliera comunale del Partito democratico si è seduto, dopo l’approvazione unanime della surroga, Patrizio Spinelli, il primo candidato dei non eletti che segue, in graduatoria , con le maggiori cifre individuali (189).

Spinelli, dopo aver salutato Giunta, Consiglio, Partito democratico e Giovani Democratici, si è dichiarato emozionato e onorato per il ruolo che ricopre essendo animato – dice – «da passione per la politica vera, quella semplice, quella della strada, quella che guarda lontano senza dimenticare le piccole cose».

Dichiara di «entrare in punta di piedi e con umiltà nell’aula» per mettersi a disposizione dei cittadini che «giorno e notte» lo chiamano per sottoporgli richieste, proposte. Le stesse che «porterà in Consiglio».  Per lui «fare politica è studiare, stare sul campo e stare tra la gente».

Spinelli è il consigliere più giovane che siede in questa Assise e per questo «porterà l’energia propria dei ragazzi per migliorare il mondo» perché per lui la politica è garantire la speranza per  il loro futuro. Si impegnerà a «lavorare duramente con l’impegno e l’aiuto dei colleghi più esperti».

venerdì 24 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ciccio Kim
Ciccio Kim
5 mesi fa

È pronto lo slogan: “Spinelli per tutti!”

Le più commentate della settimana