Serie B

Trasferta veneta per la Tecnoswitch Ruvo: in sfida contro la Virtus Pallacanestro Padova

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo © Giuseppe Tedone
I biancoazzurri, dopo l’ottima prova contro Mestre, sono impegnati fuori casa contro la squadra veneta. Non sarà una sfida semplice, ma i ruvesi sanno che non bisogna sottovalutare alcun avversario
scrivi un commento 85

Domenica 19 novembre, si disputerà la decima giornata del campionato di basket di serie B.

La Tecnoswitch Ruvo, dopo la vittoria casalinga contro Mestre, vuole continuare a dimostrare la propria forza ed il proprio primato in classifica. I ruvesi affronteranno in trasferta la Virtus Pallacanestro Padova: si gioca al PalaBerta di Montegrotto Terme, alle 18.

La Virtus Pallacanestro Padova è reduce dalla vittoria esterna sul parquet di Fabriano: non era così scontato vincere in casa della squadra marchigiana. La squadra veneta attualmente occupa la nona posizione in classifica a quota 8 punti, frutto di quattro vittorie e quattro sconfitte, con una gara da recuperare contro la LuxArm Lumezzane, rinviata per la scomparsa dell’atleta Samuel Dilas. Come coach è stato riconfermato Alberto Garon, dopo l’ottimo campionato nella passata stagione, conclusa con il sesto posto.

Quest’anno la Virtus Pallacanestro Padova ha deciso di puntare su un roster molto giovane, con qualche giocatore più esperto e con grande esperienza per la categoria. Ci sono l’ala Michele Ferrari (classe 1986); le due guardie/ali Andrea Scanzi e Federico Schiavon (entrambi classe 1988); il centro Lorenzo Molinaro (classe 1992), vecchia conoscenza della squadra ruvese, avendolo già affrontato con la canotta del Faenza; l’ala Corrado Bianconi (classe 1994); il play Michele Antelli e il play/guardia Federico Osellieri (entrambi classe 1998); la guardia Giacomo Cecchinato (classe 2001); l’altra guardia Pietro Zanetti e l’ala/centro Marco Ius (tutti e due classe 2004); l’ala Francesco Padovani (classe 2005) e il play Aaron Guevarra (classe 2006).

sabato 18 Novembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti