Città educante

Giustizia riparativa nella formazione degli adolescenti, tre incontri al Ciofs. Le info

edificio grande; antico
Figlie di Maria Ausiliatrice in corso A. Jatta © Ruvolive.it
A partire dal 16 novembre prossimo. Si tratta di incontri di formazione con modalità laboratoriale, pratico-esperienziale, aperto a docenti, educatori ed operatori sociali
scrivi un commento 277

“La Giustizia Riparativa nella formazione degli adolescenti” è un programma, a cura del Ciofs/Fp di Ruvo di Puglia, che prevede tre incontri di formazione con modalità laboratoriale, pratico-esperienziale, aperto a docenti, educatori ed operatori sociali.

L’iniziativa prende spunto dal percorso generato dall’Assessorato al Benessere e Giustizia Sociale del Comune di Ruvo di Puglia che, con delibera di Giunta n. 290 del 2023, promuove nella nostra città interventi a favore della promozione della cultura della riparazione e della mediazione sociale, della giustizia ripartiva e del sostegno alle vittime di reato.

Il tema della Giustizia Riparativa è di grande attualità in diversi contesti sociali, formativi e interpersonali, e il Ciofs/Fp Puglia Ets propone questa intensa azione formativa per sostenere la cultura della mediazione e della risoluzione pacifica dei conflitti che possono generarsi in diversi contesti ed in particolare anche tra i banchi di scuola.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 16 novembre, alle 17, nella sede del Ciofs in corso A. Jatta 19 e sarà condotto da un esperto in mediazione familiare, penale e giustizia riparativa, il dott. Icilio Martire della cooperativa C.R.I.S.I a rl onlus che da anni lavora su questo tema.
L’incontro è libero previa prenotazione al n. 0803613506 o per email a direzione.ciofsruvo@gmail.com.

mercoledì 15 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti